(ASI) Dichiarazione del Presidente del PDL al termine delle consultazioni con il Capo dello Stato. “Abbiamo manifestato la nostra posizione di sempre, dal risultato delle elezioni. E’ nell’ordine della razionalità e dell’interesse del paese che, essendosi una forza messa all’opposizione, le altre due forze debbano trovare il modo di dare vita insieme a un nuovo governo.
Eravamo e siamo ancora disponibili a dare il nostro appoggio a un governo di colazione col Pd, la Lega e Scelta civica. Siamo disponibili a incontrarci con le altre forze politiche e a esaminare nel dettaglio i provvedimenti urgenti per la difficile situazione dell’economia. Crediamo che ci possa essere un accordo sui provvedimenti principali. Non riteniamo che ci sia un’altra soluzione. Siamo disponibili a che il Pd avanzi una sua candidatura. Ci va bene anche la candidatura di Bersani. Non abbiamo avanzato alcuna richiesta sul Quirinale”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione