(ASI) Torino – E’ stato un incontro denso di contenuti, e dalla partecipazione numerosa, quello che si è tenuto a Torino presso il Centro Incontri della VII Circoscrizione in Corso Belgio 91. L’evento è stato ideato e promosso dal Circolo del Pd Liberal di Torino, che ha in Ernesto Ausilio (già coordinatore alla Sanità e ai Servizi Sociali nella medesima Circoscrizione) il punto di riferimento cittadino, essendo anch’Egli Membro della Direzione Nazionale dei Liberal Pd, insieme ai Comitati per Enzo Bianco Sindaco.
Proprio l’ex Ministro dell’Interno, ex senatore nonché tra i massimi esperti europei di finanza internazionale, uomo politico di chiara e riconosciuta fama, è stato protagonista dell’incontro, dopo aver pubblicamente reso nota ai media e all’opinione pubblica l’ufficializzazione della propria candidatura a primo cittadino di Catania, ruolo che ha già egregiamente ricoperto per ben due volte in passato.
Bianco ha esposto in maniera approfondita ai cittadini e alle personalità presenti i punti programmatici della propria azione di governo della nota città siciliana, per il rilancio e il futuro della quale ha deciso di mettersi in gioco in prima persona, scegliendo di incontrare anche i catanesi sparsi nelle principali città italiane, portando con sé idee, entusiasmo e una concreta voglia di cambiamento che gli sta facendo riscuotere ovunque larghissimi consensi.
“Enzo Bianco appartiene a quella rara parte di uomini politici per cui i valori civili e i principi dello Stato sono da sempre il motore del proprio agire”, spiega Ernesto Ausilio, promotore primo dell’iniziativa, che ha introdotto il dibattito cui hanno preso parte anche altre figure di primo piano del PD quali il Consigliere Regionale Mauro Laus, Emanuele Durante (Presidente della VII Circoscrizione) e Gianfranco Morgando, Segretario Regionale del Pd piemontese. “Siamo lieti di aver accolto con noi l’ex Ministro dell’Interno, che come tutti i veri siciliani è uomo del fare e persona che mantiene sempre la parola e le promesse fatte, come testimonia la sua brillante carriera. Siamo inoltre certi che i catanesi ormai torinesi d’adozione sapranno trasferire ai propri parenti che vivono in Sicilia quanto hanno appreso dalle parole di Bianco, che per amore della propria terra ha scelto coraggiosamente all’ultima tornata elettorale nazionale di non ricandidarsi al Senato, ma di tornare a far politica di territorio, per il rilancio e la costruzione di un futuro più solido e promettente per la seconda città siciliana”, conclude Ernesto Ausilio.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione