(ASI) Non si ferma la violenza in Siria. Quattro membri del servizio militare statunitense sono rimasti feriti a seguito di un attacco condotto contro la base di Al Omar, località situata nella parte orientale del Paese. Lo ha scritto, nelle ultime ore su Twitter, il profilo ufficiale dell'operazione Inherent Resolve, della Coalizione internazionale contro lo Stato islamico.
"Le forze della coalizione al Green Village (pochi chilometri a sud della base) nella Siria orientale hanno subito 2 colpi di fuoco indiretto che hanno colpito due edifici di supporto", si è appreso in una nota ufficiale. "In questo momento, quattro membri del servizio statunitense sono in osservazione per lesioni lievi e possibili lesioni cerebrali traumatiche", ha proseguito il comunicato.
L'attacco e' attualmente oggetto d'indagine, ha concluso il testo. La responsabilità dell’azione ostile, in base a quanto riferito dall’emittente televisiva al Arabiya, sarebbe stata attribuita alle milizie filo – Teheran.
Le relazioni tra Washington e la Repubblica Islamica sono diventate nuovamente tese per gli ostacoli, evidenziati negli ultimi giorni dalla nazione degli Ayatollah, causati da Washington nella trattativa, in corso a Vienna, sul tema del nucleare che i Pasdaran vorrebbero sviluppare.
Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia
*Foto di repertorio.