(ASI) L’amministrazione d’Oltreoceano, guidata da Joe Biden, ha deciso che manterrà le sanzioni, contro le Guardie Rivoluzionarie iraniane (Irgc), anche in caso di un accordo sul nucleare.
La nostra percezione non cambierà. Lo ha dichiarato, nelle ultime ore partecipando al Forum di Doha, l'inviato speciale degli Stati Uniti Robert Malley.
Teheran sta insistendo sul fatto che l'eliminazione del Corpo dei Pasdaran dall’elenco, stilato da Washington, dei terroristi faccia parte di un’intesa che, secondo i diplomatici, sarebbe imminente.
I negoziati a Vienna continuano “e stanno raggiungendo uno stadio critico ma ci sono ancora alcuni punti da risolvere. Il testo finale è però essenzialmente pronto". Lo ha sottolineato, in mattinata, un portavoce della Commissione europea durante la sua conferenza stampa quotidiana.
Continueremo a lavorare con i nostri partner, con o senza il documento, per “fronteggiare il comportamento destabilizzante” della Repubblica Islamica nella regione mediorientale, ha assicurato il ministro degli Esteri americano, Anthony Blinken.
Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia