Mercoledì, 28 Ottobre 2026
ASI Notizie
Passeggiate autunnali piacere per occhi , mente e corpo Ue, Euromò: “Lotta ai mulini a vento contro il cambiamento climatico. Fare di più” Giustizia, Valdegamberi(Futuro Nazionale: «Nessun Tribunale  Religioso può sostituirsi alla giustizia dello Stato» Il guardaroba invisibile in autunno anche il profumo vuole il suo cambio ONU, Ambrosi(FDI): «Albanese, ombre su  2,56 milioni di dollari di sostegni. Interrogazione parlamentare a:Rajani: si usi tutto il peso diplomatico italiano per la rimozione» Plures S.p.A., Mazzetti (FI): "Responsabilità del fallimento è del PD e di Biffoni, inutile eludere con frasi di comodo" Il Campionato attende il derby del sole. Il punto di Sergio Curcio Sanità, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Modello One Health approccio innovativo” PAC, De Meo (FI-PPE): “Bene posizione PPE, senza risorse certe nessun sostegno a nuova proposta bilancio UE” Fiore(FN): si chiude la storia della clausola antifascista. L'Italia oggi è più libera. Furfaro (Pd): compagnie fanno 6 miliardi di utili, Meloni metta tetto a prezzi e tassi extraprofitti Passeggiate autunnali piacere per occhi , mente e corpo Ue, Euromò: “Lotta ai mulini a vento contro il cambiamento climatico. Fare di più” Giustizia, Valdegamberi(Futuro Nazionale: «Nessun Tribunale  Religioso può sostituirsi alla giustizia dello Stato» Il guardaroba invisibile in autunno anche il profumo vuole il suo cambio ONU, Ambrosi(FDI): «Albanese, ombre su  2,56 milioni di dollari di sostegni. Interrogazione parlamentare a:Rajani: si usi tutto il peso diplomatico italiano per la rimozione» Plures S.p.A., Mazzetti (FI): "Responsabilità del fallimento è del PD e di Biffoni, inutile eludere con frasi di comodo" Il Campionato attende il derby del sole. Il punto di Sergio Curcio Sanità, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Modello One Health approccio innovativo” PAC, De Meo (FI-PPE): “Bene posizione PPE, senza risorse certe nessun sostegno a nuova proposta bilancio UE” Fiore(FN): si chiude la storia della clausola antifascista. L'Italia oggi è più libera. Furfaro (Pd): compagnie fanno 6 miliardi di utili, Meloni metta tetto a prezzi e tassi extraprofitti
Politica Estera

Conte-Di Maio rafforzano i rapporti con USA. Sen. Lucidi(M5S): plaudo nuova fase. Russia Iran e anche Cina sono per me delle allucinazioni politiche adolescenziali

Di Redazione ASI 23 Settembre 2019 – 08:41 1 min di lettura

trumpdimaionese(ASI) Roma - “Esprimo profonda soddisfazione per questa prima missione del nostro Ministro degli Esteri Luigi Di Maio che vedrà come destinazione gli Stati Uniti il partner strategico dell’Italia” - inizia così la nota del Senatore Stefano Lucidi .

 

Una serie di incontri ed iniziative, assemblea generale dell’ONU e vertici internazionali, che coincidono con una fase nuova per il nostro paese, in cui avremo l’occasione per confermare la vocazione atlantista italiana.

“Oggi tutti i quotidiani hanno rilanciato aspettative e prospettive per una più netta collocazione dell’Italia nello scacchiere geopolitico” - commenta il senatore del MoVimento 5 Stelle - “un riposizionamento necessario ma anche politicamente logico”.

"In effetti il Governo Conte II ha avuto come input fondamentale il famoso tweet del Presidente Trump che ha sostenuto pubblicamente l’operato e la figura del Presidente del Consiglio Italiano, fatto rilanciato dallo stesso capo politico 5 Stelle all’uscita dalle consultazioni al Quirinale".

“L’Italia ha un primo banco di prova ed è il dossier Venezuela che come riportato da alcuni quotidiani stamattina potrebbe essere vicino alla conclusione” - spiega Lucidi, che aggiunge - “durante lo scorso Governo abbiamo tenuto posizioni ultra ideologiche e politicamente scollegate dalla realtà dei fatti, Russia Iran e anche Cina sono per me delle allucinazioni politiche adolescenziali niente di più”.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.