Mercoledì, 28 Ottobre 2026
ASI Notizie
Passeggiate autunnali piacere per occhi , mente e corpo Ue, Euromò: “Lotta ai mulini a vento contro il cambiamento climatico. Fare di più” Giustizia, Valdegamberi(Futuro Nazionale: «Nessun Tribunale  Religioso può sostituirsi alla giustizia dello Stato» Il guardaroba invisibile in autunno anche il profumo vuole il suo cambio ONU, Ambrosi(FDI): «Albanese, ombre su  2,56 milioni di dollari di sostegni. Interrogazione parlamentare a:Rajani: si usi tutto il peso diplomatico italiano per la rimozione» Plures S.p.A., Mazzetti (FI): "Responsabilità del fallimento è del PD e di Biffoni, inutile eludere con frasi di comodo" Il Campionato attende il derby del sole. Il punto di Sergio Curcio Sanità, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Modello One Health approccio innovativo” PAC, De Meo (FI-PPE): “Bene posizione PPE, senza risorse certe nessun sostegno a nuova proposta bilancio UE” Fiore(FN): si chiude la storia della clausola antifascista. L'Italia oggi è più libera. Furfaro (Pd): compagnie fanno 6 miliardi di utili, Meloni metta tetto a prezzi e tassi extraprofitti Passeggiate autunnali piacere per occhi , mente e corpo Ue, Euromò: “Lotta ai mulini a vento contro il cambiamento climatico. Fare di più” Giustizia, Valdegamberi(Futuro Nazionale: «Nessun Tribunale  Religioso può sostituirsi alla giustizia dello Stato» Il guardaroba invisibile in autunno anche il profumo vuole il suo cambio ONU, Ambrosi(FDI): «Albanese, ombre su  2,56 milioni di dollari di sostegni. Interrogazione parlamentare a:Rajani: si usi tutto il peso diplomatico italiano per la rimozione» Plures S.p.A., Mazzetti (FI): "Responsabilità del fallimento è del PD e di Biffoni, inutile eludere con frasi di comodo" Il Campionato attende il derby del sole. Il punto di Sergio Curcio Sanità, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Modello One Health approccio innovativo” PAC, De Meo (FI-PPE): “Bene posizione PPE, senza risorse certe nessun sostegno a nuova proposta bilancio UE” Fiore(FN): si chiude la storia della clausola antifascista. L'Italia oggi è più libera. Furfaro (Pd): compagnie fanno 6 miliardi di utili, Meloni metta tetto a prezzi e tassi extraprofitti
Politica Estera

Venezuela rafforza politiche sociali in vista del nuovo anno scolastico

Di Fabrizio Di Ernesto 6 Settembre 2019 – 13:09 1 min di lettura

Venezuela copy(ASI) Nonostante la crisi economica e i tentativi di destabilizzazione da parte di Usa e Colombia il governo bolivariano del Venezuela continua a portare avanti le proprie politiche sociali.


In vista dell’inizio del nuovo anno scolastico il governo di Nicolas Maduro ha, come di consueto, promosso la consegna di uniformi, materiale scolastico, medicine, testi e tutte le altre forniture per l'anno scolastico 2019-2020.
La notizia è stata data dal ministro dell’Istruzione Aristóbulo Istúriz che ha anche aggiunto che il governo porterà avanti anche i lavori infrastrutturali legati al comparto scolastico. Sempre l’esponente bolivariano ha precisato che l’esecutivo sta lavorando a pieno ritmo per garantire in tutto il paese l’inizio della scuola.
Istúriz ha anche riferito che da quest’anno gli insegnamenti di base saranno integrati da conferenze sulla salute contro tutte le malattie nelle scuole e nell'ambiente. A questo proposito, ha riferito che il paese sudamericano ha raggiunto il 97% di copertura vaccinale contro la poliomielite.
Con l’inizio del nuovo anno scolastico saranno anche inaugurati 50 nuovi istituti tutti in linea anche con il Pae, il programma di alimentazione scolastica.
Il ministro ha concluso il proprio intervento affermando: “Vogliamo che l'educazione sia sovrana, emancipatoria e decolonizzante e questo è l’orientamento che stiamo dando”.

Fabrizio Di Ernesto - Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.