Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Politica Estera

Venezuela rafforza politiche sociali in vista del nuovo anno scolastico

(ASI) Nonostante la crisi economica e i tentativi di destabilizzazione da parte di Usa e Colombia il governo bolivariano del Venezuela continua a portare avanti le proprie politiche sociali.

Di Fabrizio Di Ernesto 6 Settembre 2019 – 13:09 1 min di lettura


In vista dell’inizio del nuovo anno scolastico il governo di Nicolas Maduro ha, come di consueto, promosso la consegna di uniformi, materiale scolastico, medicine, testi e tutte le altre forniture per l'anno scolastico 2019-2020.
La notizia è stata data dal ministro dell’Istruzione Aristóbulo Istúriz che ha anche aggiunto che il governo porterà avanti anche i lavori infrastrutturali legati al comparto scolastico. Sempre l’esponente bolivariano ha precisato che l’esecutivo sta lavorando a pieno ritmo per garantire in tutto il paese l’inizio della scuola.
Istúriz ha anche riferito che da quest’anno gli insegnamenti di base saranno integrati da conferenze sulla salute contro tutte le malattie nelle scuole e nell'ambiente. A questo proposito, ha riferito che il paese sudamericano ha raggiunto il 97% di copertura vaccinale contro la poliomielite.
Con l’inizio del nuovo anno scolastico saranno anche inaugurati 50 nuovi istituti tutti in linea anche con il Pae, il programma di alimentazione scolastica.
Il ministro ha concluso il proprio intervento affermando: “Vogliamo che l'educazione sia sovrana, emancipatoria e decolonizzante e questo è l’orientamento che stiamo dando”.

Fabrizio Di Ernesto - Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.