(ASI) Roma. 4 feriti, 4 fermi, 3 arrestati e 2 denunciati a piede libero. Questo è il bilancio che è costato al Partito Animalista Europeo per la manifestazione animalista organizzata davanti gli studi della Rai durante la maratona Telethon "Charity Show". Questo è il prezzo pagato per dire la verità. I manifestanti, con striscioni, cartelli e megafoni, hanno in maniera corretta e puntuale, descritto tutte le irregolarità ed i paradossi di una fondazione definita " caritativa " , puntualmente smentita dai fatti. Ed è questo l'unico motivo che ha indotto i funzionari di polizia ad eseguire più cariche contro gli stessi manifestanti.
L'intento era quello di metterli a tacere visto l'ingente dispiegamento delle forze: ben quattro blindati della Polizia di Stato e dei Carabinieri con i propri agenti in assetto anti sommossa. Sproporzionata anche l'azione dei poliziotti che non hanno esitato a colpire indistintamente chiunque si trovasse davanti; tre donne ed un ragazzo trasportati in pronto soccorso, due in codice giallo. Se la caveranno con dieci giorni di prognosi, salvo complicazioni.
Tra i feriti vi è Sonia Fraioli, responsabile dell'Ufficio Stampa del Partito Animalista Europeo mentre effettuava riprese con una telecamera che immortalava gli abusi delle forze dell'ordine. Non ha voluto consegnare la telecamera che le è stata tolta con violenza e poi arrestata, mentre la telecamera sequestrata. Costretto a ricorrere alle cure ospedaliere anche Enrico Rizzi, Segretario Nazionale del movimento politico animalista che ha dovuto trascorrere la notte all'Ospedale Pertini. Se la caverà con sette giorni di prognosi, salvo complicazioni.
Oggi il Giudice Genna, nel processo per direttissima svoltosi nell'aula 23 presso il Tribunale di Roma, ha ordinato la liberazione immediata delle tre arrestate.
L'ufficio legale del PAE, coordinato dall'Avvocato Alessio Cugini è già a lavoro per raccogliere testimonianze, filmati e tutto il materiale necessario che servirà per consegnare alla Magistratura chi ha certamente abusato del proprio potere conferito dallo Stato.
Ufficio Stampa Partito Animalista Europeo
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione