(ASI) Taranto 13.12.2014. Sciopero da questa mattina fino a lunedì 15 per i lavoratori del 2 e 4 sporgente. Lo sciopero si è reso necessario viste le condizioni di poca sicurezza sulle gru di Ima e anche a seguito del gravissimo incidente di giovedì scorso.
Stamane i lavoratori di Ima hanno chiesto a tutte le OO.SS.. di fare un assemblea e di decidere il da farsi. L’ assemblea si è svolta dalle 07 alle 13 di stamane e alla fine alla unanimità i lavoratori hanno deciso di astenersi dal lavoro fino alle sette di lunedì giorno in cui ci sarà un altra assemblea. Sia le assemblee che lo sciopero sono a firma di Usb Fim e Uilm, mentre la Fiom non si è presentata. Alle assemblee oltre alle rsu ha partecipato il coordinatore Usb Rizzo Francesco.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione