(ASI) Alcune persone scrivono chiedendo che chiarisca loro  che cosa sta succedendo in Libia  perché le cose si sono imbrigliate tanto, i media hanno osservato un silenzio totale e  ora d'un colpo ascoltiamo che le ambasciate  del mondo abbandonano la  Libia per la situazione tanto complicata nella quale si trova il paese.

In primo luogo e molto importante è sapere che in Libia NON C'E' NE' C' E' STATA MAI UNA GUERRA CIVILE.

I libici hanno dimostrato in maniera attiva e in maniera passiva , con informazioni, manifestazioni, informando e in tutte le maniere che hanno potuto che la gran maggioranza stanno con il  governo  della Jamahiriyah Libica, cioè e come diremmo in occidente, i libici stánno con Gheddafi, anche sebbene questa forma d' espressione  sia  totalmente scorretta. Gheddafi è stato brutalmente assassinato dall' occidente già da 2 anni  e  i  libici continuano a subire gli attacchi, assedi, torture, bombardamenti,… La realtà è che i mezzi di comunicazióne internazionali silenziano  la realtà  libica come se non esiistesse, silenziano la verità e creano una gran opera di teatro montata su fatti sporadici estratti da un contesto e messi nel loro teatro.

Quando parlo della gran maggioranza dei libici mi riferisco a più dell' 80%. Non conosco un solo libico che appoggi la NATO.  Qualcuno può concepire che un popolo appoggi coloro che lo uccidono ?
Iroshima e  Nagasaki apoggiava gli Stati Uniti ?  ll popolo del Vietnam appoggiava gli Stati Uniti? Il popolo dell' Irak appoggiava gli Stati Uniti ?...

Come ci possono trattare così  tanto tonti da farci credere  che i popoli invasi, assassinati, distrutti, infine festeggino la vittoria degli invasori ?

E' importante comprendere il cambio nella política d'invasióne degli USA e dei paesi autonominatisi “avanzati”. Mentre nel passato gli USA mandavano i loro giovani a invadere gli altri paesi, le esperienze hanno insegnato  loro che si creavano troppi nemici dentro al popolo nordamericano  e che ci rimanevano molto male , soprattutto quando i loro piani consistono nello  cambiare le frontiere di mezzo mondo a costo della vita delle persone.

Per questo il nuovo sistema d' invadere i paesi consiste nell' utilizzare imprese della guerra che addestrano e pagano mercenari di tutto il mondo e specialmente quelli della stessa razza del paese da invadere e sopratutto controllando i mezzi di comunicazione  che  permette d' ingannare la gente  facendo credere alla popolazione quello che a loro  interessa.

Ho potuto seguire giorno dopo giorno e ora dopo ora questo nuovo sistema d' invasione di qesto secolo XXI ideato da menti perverse, che sta  creando mostri e  distruggendo il mondo.

Con tutto questo spero che comprendiate meglio a cosa si deve il disorientamento tanto grande che abbiamo rispetto a ciò che stá succedendo nei paesi che stánno  per essere invasi.

La situazione molto complicata che vive la  Libia in questi momenti ha a che  vedere con il Generale Hefter, traditore della Libia, appoggiato dagli USA, riceve piani, armi e denaro dagli USA e senza dubbio dice alle tribù che è stato in Libia ad aiutarle a liberare la Libia dagli estremisti (Sharia, alqaeda, mercenari di Misurata,…). Le tribù libiche sanno che Hefter è un traditore e che è appoggiato dagli USA ma hanno deciso di appoggiarlo, solamente, durante gli attacchi contro gli estremisti.

Dall' altro lato tutti gli estremisti sono apoggati dagli USA, ricevono piani, ricevono denaro e armi dagli USA .

Misurata, la scatola nera della Libia che dirige tutti gli attacchi d' invasione in Libia è occupata da ebrei, turchi e egiziani tramite le imprese di guerra .

Hafter con il suo esército ha distrutto un accampamento di Sharia (estremisti) a Benghazi e come rappresaglia Misurata ha mobilizzato i suoi mercenari  per attaccare Tripoli e questo è l' attacco che stiamo vivendo. Nel frattempo Misurata ha deciso che voleva controllare l' aeroporto di Tripoli e hanno diretto l' attacco più spietato distruggendo gli aerei e le installazioni, come abbiamo potuto sapere.

Dopo tutto  questo uno si chiede e ma che succede con i libici che stánno in mezzo a queste contese e ci possono solo perdere.

Chi dirige e guadagna in tutto questo? Gli Stati Uniti che vendono armi a quelle due bande che sono loro indipendentemente dai libici, mentre il “premio Nobel della pace” continua con la sua opera teatrale.

Il colmo ora è che gli estremisti creano il  proprio parlamento a Tubruk e la ONU raccomanda che venga accettato  …. Mentre ignora completamente il CONSIGLIO TRIBALE eletto dai libici legalmente e púbblicamente come único governo della Libia. Il Consiglio Tribale è formato da persone intelligenti, formate e con esperienza che lavorano per il loro paese e non per rubare al loro paese.

http://www.youtube.com/watch?v=kB38kR07Ajw&feature=em-uploademail

http://www.youtube.com/watch?v=a1HJibYRcCA&feature=em-uploademail

In questi momenti i mercenari di Misurata e gli estremisti uniti stanno attaccando la popolazione libica in una forma inumana con armi pesanti, francotiratori, lanciando missiili  sulle città, distruggendo i depositi di alimenti, di medicamenti, le centrali elettriche e delle comunicazioni. Che cosa ci ricorda questo ?   Esattamente lo stesso modus operandi che usò la NATO nell'estate del 2011 giusto prima di fare il colpo di stato a Trípoli. Uguale come adesso che stanno creando il parlamento in Tubruk tramite gli estremisti e Misurata.

I libici sempre sono state persone molto orgogliose, ospitali e che amavano molto il loro paese. Uscivano all'estero per studiare o per viaggiare ma non ho mai conosciuto un solo libico che sognasse di emigrare. Senza dubbio  in questi momenti sappiamo che ci sono più di due milioni di libici fuggiti nel mondo e tutti sognano di “respirare” fuori da questo inferno. Che sia questo quello che pretendeno gli USA ? Il caos e l' assedio, così come l' entrata massiva di psicópatici criminali che abbiano lo scopo di eliminare o espellere i libici per impadronisri del paese ?

A tutta questa barbarie inumana che viola tutte le leggi non vediamo neanche un solo media internazionale che mostri al mondo la realtà, o il  mínimo rispetto per ogni libico e essere umano che stá soffrendo.
Non vediamo nessuna organizazzióne umanitaria, política o legale che muova un dito per tutte queste persone che si meritano tanto o più rispetto come a qualsiasi americano, inglése, francése,…nonostante le parole di un político inglése che mai dimenticherò : “Una goccia di sangue di un inglése vale più che tutta quella di tutti i libici”…quando i libici mai sono andati a spargere sangue inglese e senza dubbio gli inglesi stánno versando sangue libico…se questo non è auténtico terrorismo siamo di fronte al mondo alla rovescia.

Leonor Massanet Arbona

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

onSquarta.jpg

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Di Giacomo (F.S.A.-C.N.P.P.-S.PP.) - Mai tanti bambini in carcere con le madri

 “A distanza di anni da quel proclama di grande effetto mediatico lanciato dal Ministero della Giustizia a nome del Governo "mai più bambini in carcere" e dalla Carta dei ...

MotoGP: Márquez imprendibile a Brno. Ogura chiude secondo davanti a Bagnaia

(ASI) BRNO - "Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza". Nelle parole che Dante affida a Ulisse vive il richiamo irresistibile verso ciò che ...

«L’Infanzia non può attendere»: a Londra la diplomazia e l'alta cucina si uniscono per l'Oasi della Pietà del Cairo

(ASI)Londra – Solidarietà, alta cucina e cooperazione internazionale si sono incontrate nel cuore di Londra per una serata straordinaria all’insegna della speranza.

Giovedì 25 giugno la presentazione a L’Aquila del volume di Goffredo Palmerini “Personaggi e Persone– 99 profili, un patrimonio di memoria”

(ASI) L’Aquila –Sarà presentato a L’Aquila giovedì 25 giugno alle 17:30, presso l’Auditorium ANCE (Via Alcide De Gasperi, 60) il nuovo libro di Goffredo Palmerini“PERSONAGGI e PERSONE – 99 profili, un ...

Trafilerie Meridionali: prima vittoria storica della FIM-CISL

(ASI)) Chieti -  "Con il 54% dei voti e una partecipazione dell'89%, la FIM-CISL conquista un risultato storico alle elezioni per il rinnovo delle RSU e della RLS delle Trafilerie ...

L'effetto domino della legalità, l'inarrestabile ascesa dell'Italia dei Diritti-De Pierro in Campania

(ASI) Napoli – Mentre la politica tradizionale sembra ripiegata su sé stessa, tra strategie di palazzo e consensi volatili, in Campania sta esplodendo un fenomeno che ha i tratti di ...

Bolivia: dichiarato lo stato di emergenza

(ASI)Il presidente della Bolivia, Rodrigo Paz, ha dichiarato oggi, sabato 20 giugno, lo stato di emergenza nel paese dopo sette settimane di blocchi e proteste nel Paese.

Vannacci, straordinario giocoliere con le parole, che ritrova i camerati e agita la politica

(ASI) Sono un po’ stupito dall’importanza che i media, in questi giorni, stanno dando a Roberto Vannacci. A me non sembrano cose rivoluzionarie quelle che stanno succedendo.

Libertà Sindacale e Pluralismo: CLAS scende in piazza e aderisce al presidio del 24 giugno a Roma

(ASI) "Il Sindacato CLAS scende in piazza a sostegno del Comitato Articolo 39 per difendere i principi costituzionali della rappresentanza e della libertà sindacale.

Trump. Pellicini (FDI): sue parole inaccettabili e non credibili 

(ASI) "Conoscendo il Presidente Giorgia Meloni, le parole di Trump appaiono, oltre che offensive e inaccettabili, del tutto non credibili. L’Italia non implora mai nessuno. Francamente non possiamo che ...