(ASI) Si è tenuta oggi alle ore 11, con l’intervento di apertura del Portavoce regionale di Fratelli d’Italia-AN Emanuele Prisco, presso la Sala della Vaccara del Comune di Perugia la conferenza stampa di presentazione
dell'iniziativa, ricompresa all’interno della campagna #senzatregua, QUATTRO FIRME PER L'ITALIA: FAMIGLIA-MARO'-PRIMARIE- “SCARICA TUTTO” promossa dalla direzione nazionale di FDI-AN.
Presenti i Consiglieri Regionali Franco Zaffini e Andrea Lignani Marchesani, i portavoce Provinciali di Perugia e Terni Marco Squarta e Eleonora Pace, dei componenti del coordinamento Provinciale Marco Cesaro e Claudio Ranchicchio, dei Consiglieri di Perugia Stefano Mignini e Lorena Pittola e del responsabile del Movimento Giovanile Enea Paladino. Sono state illustrate nel merito le petizioni e le proposte di legge (che si allegano) che il Partito di Giorgia Meloni intende portare avanti anche nel territorio umbro.
Presso i banchetti e i gazebi di FDI – AN e nei Comuni della Regione sarà possibile sottoscrivere le proposte del movimento per il riconoscimento esclusivo alle coppie eterosessuali del diritto di adozione di minori, per l’ estensione della deducibilità e detraibilità fiscale delle spese in dichiarazione dei redditi, per chiedere al governo il non rifinanziamento e il ritiro delle nostre missioni militari fino a che i nostri Marò saranno detenuti in India e istituzionalizzare le primarie del Centro destra per la scelta dei propri candidati.
Proprio su questo punto il capogruppo in Regione Zaffini ha ribadito come in vista delle prossime Regionali di marzo per garantire un reale cambiamento nello scenario politico non si possa prescindere dalle primarie di coalizione, i cui tempi, si auspica, non superino il mese di gennaio e che sono aperte a tutti quei soggetti che si riconoscono e credano nella possibile alternanza al centro sinistra umbra. Insomma la “coalizione del cambiamento” che avevamo già proposto per Perugia e che ha portato ai risultati che conosciamo.
Su questo punto anche il consigliere Lignani ha ricordato come anche i vertici di Forza Italia abbiano già sottoscritto nei gazebi romani la proposta di Fratelli d’Italia in tal senso.
Presentata infine anche la tradizionale FESTA TRICOLORE DELLA MONTAGNA, appuntamento fisso per la destra umbra, che quest’anno si svolgerà a Norcia il 14 settembre prossimo. Sarà quella l’occasione per rilanciare l’attività politica del movimento e tracciare le linee guida verso le regionali del 2015.