(ASI) Roma - "Saremo in piazza sabato 14 a Roma in difesa dei nostri marò: porteremo il nostro striscione 'Riportiamo a casa i marò', analogo a quello del quotidiano 'Il Tempo', che abbiamo già srotolato davanti all'ambasciata indiana nei tanti sit in che abbiamo nel passato organizzato".
Lo comunicano in una nota il consigliere regionale del Lazio, Fabrizio Santori, insieme ad Augusto Santori e Fabio Sabbatani Schiuma, in rappresentanza, rispettivamente, dei movimenti 'DifendiAMO l'ITALIA' e 'Riva destra'.
"Riteniamo - continua la nota - far sentire ancora una volta, tutta la nostra vicinanza e il nostro affetto ai due soldati italiani: il popolo italiano è con loro, senza se e senza ma.
La politica italiana - conclude la nota - e i governi succeduti, non sono stati però capaci, se non di ordinare un blitz per liberarli, che di sole chiacchiere, compresa la spedizione dei parlamentari, in viaggio a spese nostre per farsi fotografare senza neanche ottenere un incontro istituzionale. E' ora di sospendere ogni rapporto commerciale e diplomatico con l'India".