Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Lettere in redazione

No al primato delle morti, sì alla condanna della mano assassina che uccide le persone innocenti

(ASI) E' notizia che:  “A Bruxelles sparano davanti al museo ebraico ed uccidono tre persone”. Naturalmente tutte le televisioni ne parlano e commentano con dovizia di particolari e con le opinioni di giornalisti, di politici e di religiosi.

Di Redazione ASI 25 Maggio 2014 – 13:36 1 min di lettura

In coincidenza, per uno strano caso, dai giornali, dalle TV e persino dai siti internet di politica internazionale, sparisce totalmente la notizia di ieri: ”Due ragazzi Palestinesi uccisi a fucilate dai soldati in Israele”, notizia ignorata dalla maggior parte dei giornali e delle televisioni e sulla quale nessuno ha parlato con la stessa dovizia di particolari e con le opinioni di giornalisti, di politici e di religiosi. Non l'hanno fatto perché questi drammatici avvenimenti sono talmente frequenti da non fare più notizia? Oppure, per altro?  Perché esistono anche a livello mediatico due pesi e due misure?

Naturalmente i tre morti di Bruxelles, sono probabilmente ebrei mentre i due ragazzi Palestinesi sono solo dei “Goim”?  Usciamo da questi pregiudizi. E vediamo in ognuno dei due episodi la drammaticità dei fatti. Nel terzo millennio, non è ammissibile che esista il primato delle morti buone e quello delle cattive. Così come non è accettabile la disciminazione sulle vittime. Invece, nell'interesse pubblico della notizia ci deve essere correttezza nella informazione e la la ferma condanna della mano assassina che uccide persone innocenti ed alimenta l'odio etnico-politico-sociale e lo scontro fra civiltà.

Alessio Borghesi

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.