Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Inaugurazione di Exempla, il grand tour del saper fare Campano Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Inaugurazione di Exempla, il grand tour del saper fare Campano Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto
Lettere in redazione

Guido Crosetto , FdI-An: " Io e la Meloni in Europa per difendere l'Italia ed i cittadini italiani."

(ASI) L'Italia ha bisogno di mandare in Europa persone preparate ed autorevoli, che sappiano farsi ascoltare per uscire da questa gabbia dove le banche, la grande finanza, la burocrazia intoccabile e la politica miope ci hanno rinchiuso.

Di Redazione ASI 23 Maggio 2014 – 21:34 1 min di lettura

In tempi non sospetti, quando tutti applaudivano le assurde regole europee che avrebbero messo in ginocchio l'Italia, io solo ebbi il coraggio di schierarmi contro, urlando in un Parlamento sordo "state ipotecando il futuro dei nostri figli".
É stata una delle tante battaglie portate avanti nel silenzio totale di tutti gli altri e sulle quali, dopo anni poco per volta, convergono tutti.
Battaglie come quelle contro lo strapotere d'Equitalia, i tassi bancari, il pignoramento della prima casa, la difficoltà di accesso al credito o il ritardo del pagamento alla pubblica amministrazione. Per me l'impegno politico é sempre stato quello di tenere la porta aperta: ai sindaci, alle persone più in difficoltà, alle aziende.
Dall'acquedotto di un comune alla battaglia per difendere la Ferrero dagli attacchi in Europa, all'aiuto alla famiglia inerme di fronte ad una burocrazia incomprensibile, io ci sono sempre stato. Ora , con Fratelli d' Italia, insieme a Giorgia Meloni, vorrei continuare le mie battaglie contro l'assurdità di quest'Europa e questo euro a Bruxelles.

Guido Crosetto

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.