(ASI) Non credo che, tra quanti avranno la curiosità di leggere ,ci possano essere molti reduci dalle celebrazioni del 25 aprile. Mi spiace per Napolitano e la Boldrini che si passano continuamente la torcia della partecipazione rituale e melodrammatica di quei lontani eventi.

La realtà dura e cruda,sotto gli occhi di chiunque non sia ideologicamente cieco,è  che gli italiani se ne fregano del 25 aprile ufficiale.  Ovviamente tutto in proporzione dato che una piccola minoranza di cittadini mette in scena,con i soldi pubblici,il canonico spettacolo della via crucis resistenziale.

Sembrano molti di più perché i media di regime,Rai e quotidiani in testa,tentano di gonfiare l'evento come possono.

Vi è pure un'altra minoranza,ancor più esigua,di italiani (tra cui il sottoscritto) che l'evento lo contestano in toto,per partito (quello degli sconfitti)preso e perso.

La sostanza non cambia,la gran massa del popolo si gode (ove possibile,dati i tempi) la festività al mare,in montagna e comunque fuori casa.

Questo in generale lo stato delle cose.

Poi,scendendo nel particolare dell'evento,qualche novità si può pure trovare nelle modalità di svolgimento dei cortei e,dato che fanno tendenza,ritengo sia opportuno segnalarla ai siti internet pluralisti affinché ciascuno si formi un'opinione.

Ieri spinte,schiaffi e pure sputi tra ebrei e palestinesi nei cortei di Roma e Milano.

Una coorte della "brigata ebraica", che marciava dietro l'insegne israeliane, non ha gradito per nulla la presenza di rappresentanti del movimento di liberazione della Palestina con relative bandiere.

Cosa c'entrino entrambi con la resistenza al nazifascismo forse lo rivelerà la Boldrini alla prima occasione utile.

Fatto sta che se le due fazioni se le sono dette (un po meno date) di santa ragione. Per coloro che se ne fregano l'accaduto non dice niente.

Per quanti seguiamo come possiamo la cronaca,ritengo trattarsi di svolta importante. La resistenza,finora monopolio incontrastato dei comunisti di ieri e di oggi, è passata ufficialmente di mano.

In quelle, nerborute e determinate,della milizia ebraica. Con relativo bagaglio di sovvenzioni pubbliche ed appoggio delle istituzioni repubblicane e del gotha politico, economico e sociale del paese.

A Roma è stato certificato il tutto,con la protezione della polizia ed il silenzio degli organizzatori : in testa la stella di david e via le bandiere palestinesi. La rottamazione ha colpito pure i cortei del 25 aprile,via con il nuovo corso.

Allego collegamento per visione video :

http://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=7w1U4_AEkSI

Vincenzo Mannello

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Dalle Biennali ai premi internazionali: la storia di Milvia Mucchiut

(ASI) Il percorso di Milvia Mucchiut si distingue per una presenza costante nelle più importanti piattaforme dell’arte contemporanea. Con Spoleto Arte ha partecipato a numerose manifestazioni di rilievo, dalla ...

Argentina, nuovi jet per rilanciare potenza militare

(ASI) L’aeronautica militare argentina si è dotata di sei nuovi caccia F-16 acquistati dalla Danimarca; i jet hanno fatto il loro debutto effettuando un sorvolo a bassa quota della capitale, ...

Gasparri (FI): Tajani tracciato rotta chiara, Europa sia protagonista 

(ASI) ‘Forza Italia, forza Europa’, così potremmo sintetizzare la chiarissima ed esaustiva intervista di Antonio Tajani. Il Segretario nazionale di Forza Italia e Ministro degli Esteri delinea una strategia chiara ...

Ariccia. Il PCI condanna linguaggio denigratorio del PD locale contro la consigliera Monosilio

(ASI)“È inaudito, quanto abbiamo appreso dalla consigliera Francesca Monosilio, che ha subito un attacco verbale, sguaiato nei modi e diffamatorio nei contenuti, Riferisce  in una nota Roberto Bocchino, ...

UE–Nato, De Meo (FI-PPE): "Bene Tajani, l'Europa ritrovi coraggio e affermi finalmente la sua voce nel mondo"

(ASI) Bruxelles  – «Bene ha detto il nostro ministro degli Esteri Antonio Tajani: oggi all'Europa serve coraggio. Non possiamo più limitarci a essere un gigante economico e un nano politico. ...

Gran Premio d’Africa, il progetto di Christopher Aleo va avanti: “La Formula Uno occasione di sviluppo per tutto il continente”

(ASI) Il banchiere svizzero Christopher Aleo, fondatore del gruppo finanziario iSwiss e noto appassionato ferrarista, prosegue nel suo progetto di riportare un Gran Premio di Formula 1 nel continente africano.

Cortina e le Olimpiadi, quando lo sport educa e unisce di Salvo Nugnes

(ASI) Le Olimpiadi Invernali di Cortina rappresentano molto più di una competizione sportiva: sono un evento capace di trasformare territori, mentalità e prospettive future. In un mondo in cui lo ...

Colombia, presidente Petro ribadisce sostegno ai lavoratori

(ASI) Nel corso della commemorazione del 97esimo anniversario del massacro delle banane a Ciénaga, Magdalena, un evento che ha unito il massacro a una riflessione sul ruolo dello Stato, ...

Reggio Emilia: nessun passo indietro. Difendiamo i nostri spazi politici 

(ASI) Roma – "Siamo costretti a rispondere all'ennesima accusa costruita ad arte dall'antifascismo militante e montata come versione univoca sui giornali locali.

Scritta ‘spara a Giorgia’: Crippa (Lega), solidarietà a presidente consiglio per aberrante frase

(ASI) Roma - “Solidarietà al presidente del consiglio Meloni per l’aberrante frase, dipinta in rosso su una parete bianca, a Marina di Pietrasanta: ‘Spara a Giorgia’. Accanto, la firma ...