(ASI) Emergono dalle indagini nuovi sconcertanti scenari sul voto di scambio ad Alcamo. Dopo la prima indagine di cui si aveva già notizia (voto di scambio in occasione dell'elezione del Sindaco Bonventre), eccone conclusa una nuova; e anche questa la dice lunga sul metodo che utilizzato ad Alcamo per anni e anni: voti in cambio di denaro, di generi alimentari, di posti di lavoro.
Quest'altro processo riguarda direttamente un noto consigliere comunale, oltre all'immancabile ex senatore Papania, persona a questi molto vicina.
Tutte quelle che i politicanti chiamavano dicerie popolari stanno divenendo storia triste ed indegna di una generazione di politici che non vuole ancora mollare.
Associazione a delinquere finalizzata al voto di scambio è la gravissima accusa, analoga a quella contestata all'ex Presidente della Regione Lombardo.
Quando si ritireranno dall'attività politica? Quando prenderanno le distanze da questi metodi, i componenti dell'attuale maggioranza al Comune di Alcamo?
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione