Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Lettere in redazione

Ucraina. I poteri forti ispiratori e finanziatori della rivolta?

(ASI) Video in Redazione - Oggi la stampa e i mass media ci hanno prospettato una situazione dell' Ucraina diversa dalla realtà. Si sono limitati a far vedere l'epifenomeno, ossia, hanno focalizzato l'obbiettivo sulla rivolta, senza far emergere  chi l'ha veramente ordita e finanziata e per quali spregiudicati motivi l'ha fatto.

Di Redazione ASI 23 Febbraio 2014 – 08:22 1 min di lettura
Propongo di vedere il video che il Giornale ha messo su Youtube ( https://www.youtube.com/watch?v=yHFj5aQ-a1g#t=163 ) quale stimolo ad approfondire meglio l'argomento. Una chiave di lettura potrebbe essere la seguente: gli Usa, da tempo e dopo lo smacco diplomatico avuto con la Siria, stanno riproponendo in versione terzo millennio la guerra fredda. Il tentativo è quello di arginare l'attivismo politico della Russia di Putin. Per realizzare il loro piano Usa come si servono degli stessi schemi utilizzati in passato: delle Ong a libro paga, di giornalisti e opininisti venduti, di politici corrotti, di falsi motivi umanitari, di falsi paladini a difesa di sacri valori quali la libertà e la democrazia. Tutto finalizzato per garantire il dominio planetario agli Usa. Lo fanno in  sintonia e per conto dei soliti cinici speculatori finanziari internazionali. Quei savi di Wall Street che contrallono il mercato e il governo statunitense. Infatti qualcuno l'aveva capito e ci aveva avvisato da tempo: "Tutto sarà fatto nel nome della democrazia e del progresso, un paraventoi diertro il quale si consumano e si consumeranno i più grandi crimini contro l'umanità". Noi non gli abbiamo creduto, ecco i risultati, ma: "Errare humanum est, perseverare autem diabolicum". Serve una presa di coscienza che ci liberi da tutti gli inganni.





Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.