(ASI) Video in Redazione - Oggi la stampa e i mass media ci hanno prospettato una situazione dell' Ucraina diversa dalla realtà. Si sono limitati a far vedere l'epifenomeno, ossia, hanno focalizzato l'obbiettivo sulla rivolta, senza far emergere chi l'ha veramente ordita e finanziata e per quali spregiudicati motivi l'ha fatto.
Propongo di vedere il video che il Giornale ha messo su Youtube (
https://www.youtube.com/watch?v=yHFj5aQ-a1g#t=163 ) quale stimolo ad approfondire meglio l'argomento. Una chiave di lettura potrebbe essere la seguente: gli Usa, da tempo e dopo lo smacco diplomatico avuto con la Siria, stanno riproponendo in versione terzo millennio la guerra fredda. Il tentativo è quello di arginare l'attivismo politico della Russia di Putin. Per realizzare il loro piano Usa come si servono degli stessi schemi utilizzati in passato: delle Ong a libro paga, di giornalisti e opininisti venduti, di politici corrotti, di falsi motivi umanitari, di falsi paladini a difesa di sacri valori quali la libertà e la democrazia. Tutto finalizzato per garantire il dominio planetario agli Usa. Lo fanno in sintonia e per conto dei soliti cinici speculatori finanziari internazionali. Quei savi di Wall Street che contrallono il mercato e il governo statunitense. Infatti qualcuno l'aveva capito e ci aveva avvisato da tempo: "Tutto sarà fatto nel nome della democrazia e del progresso, un paraventoi diertro il quale si consumano e si consumeranno i più grandi crimini contro l'umanità". Noi non gli abbiamo creduto, ecco i risultati, ma: "
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum". Serve una presa di coscienza che ci liberi da tutti gli inganni.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione