×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Lettere in redazione - Cosa è ancora vivo e cosa invece è irrimediabilmente morto nel pensiero di Karl Marx ai tempi della crisi economica? È questo l'argomento di cui si discuterà domani sera a CasaPound, a Roma, in via Napoleone III numero 8, alle 21. Per parlare del filosofo di Treviri interverranno Adriano Scianca, responsabile culturale di Cpi, e Giuseppe Corona, già leader, dal 1968 al 1975, del Movimento studentesco a Napoli ed ex membro dell'Esecutivo Nazionale di Potere Operaio.
"Quella di venerdì - spiega CasaPound in una nota - sarà una serata all'insegna del coraggio intellettuale: il coraggio di affrontare il confronto fra idee diverse, il coraggio di parlare di temi scomodi. Marx ha segnato in modo indelebile il pensiero e la cronaca politica dell'ultimo secolo e mezzo: lo si può e lo si deve criticare ma non lo si può ignorare, soprattutto oggi. L'appuntamento di domani servirà quindi per confrontarsi sugli spunti e i limiti di un filosofo cruciale, che in Italia trovò fra l'altro in Giovanni Gentile uno dei suoi massimi e forse insuperati commentatori"
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione