Un gap da superare se si vuole rendere competitive con la concorrenza le imprese della provincia di Trapani. In questa direzione si stanno muovendo le associazioni di categoria.
“Con il contratto di fornitura - spiega Orazio Bilardo presidente provinciale di Confartigianato Imprese Trapani - il consorzio, uno dei più importanti a livello nazionale nel sistema Confartigianato, può garantire ai propri consorziati un risparmio consistente sul costo dell’energia elettrica”.
“Sfruttare le economie di scala – gli fa eco Francesco La Francesca segretario Provinciale di Confartigianato - pare essere l’unica strada per dare ossigeno alle nostre imprese vessate da bollette sempre più salate. Uno strumento in cui credono anche le aziende stesse, che sempre più spesso decidono di partecipare a questi consorzi.”
Questa strada sta seguendo Confartigianato Imprese Trapani, aderendo al CENPI. L’ufficio studi dell’associazione ha stimato il risparmio che i settori merceologici possono ottenere aderendo al consorzio; si va dal 54% del comparto estetica, al 32% delle lavanderie, passando dal 46% degli acconciatori, il 42% per la meccanica, il 39% per le imprese galvaniche, il 33% per la plastica, i gommisti e l’edilizia.
Ecco perché, da oggi, presso tutti i nostri uffici di Trapani, Alcamo, Castelvetrano, Marsala, Mazara del Vallo, Pantelleria e Santa Ninfa è attivo lo “Sportello Energia” da potere contattare ai numeri 092359.3486 o all'email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o ancora al fax 02.700425017 per inviarci ultime bollette del Gas e dell'Energia Elettrica per una simulazione del risparmio.