L’appello arriva dall’Ing. Marco Tribuzio, Presidente dell’Associazione “Movimento Giovani con Futuro”, che non usa mezzi termini per rispondere a una sensazione ormai insostenibile: «Apprezziamo l’impegno del sindaco di Fondi Salvatore De Meo e degli altri primi cittadini di Lenola, Monte San Biagio, Campodimele e Sperlonga, condividiamo il documento approvato con la Delibera di Consiglio Comunale n° 92 del 21/11/2013, ma ora invitiamo il Presidente della Regione Lazio, On. Nicola Zingaretti, a prendere atto dello stesso. D’ora in poi, a chiedergli un incontro o quanto meno a dare risposte immediate e concrete non sarà più solo la politica, ma la società civile e tutti quei cittadini che con il loro consenso gli hanno conferito il mandato di governare la Regione Lazio, ma soprattutto di tutelare quel diritto alla Salute di tutti e non solo di una parte».
L’Associazione invita nuovamente tutte le forze politiche, indipendentemente dal colore di rappresentanza, a prendere una decisione netta e concreta, senza palleggiare la palla, ormai sgonfia, da una parte all’altra del campo, perché ormai il tempo per giocare è terminato!
«Informiamo tutta la cittadinanza, ma soprattutto i giovani – conclude l’Ing. Tribuzio - che nei prossimi giorni ci attiveremo per incontrare ufficialmente il Sindaco De Meo e costituiremo un “Comitato Giovanile in Difesa dell’Ospedale di Fondi” perché è giunto il momento che anche tutti i giovani di Fondi inizino a far sentire la loro voce e il loro pensiero cercando di fare il possibile per salvaguardare la salute di tutti, ma soprattutto dei nostri figli, così come nei decenni passati i nostri genitori hanno fatto per noi».
Associazione Movimento Giovani con Futuro