Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Lettere in redazione

Forza Nuova contro Equitalia, Ius Soli e legge sull'Omofobia

(ASI) Giugliano in Campania (NA): Forza Nuova contro Equitalia, Ius Soli e legge sull'Omofobia Continua la presenza sul territorio di Forza Nuova a Napoli e provincia. Oggi 11 gennaio i militanti forzanovisti erano presenti a Giugliano in Campania per raccogliere firme contro equitalia, ius soli e legge sull'omofobia.

Di Redazione ASI 13 Gennaio 2014 – 01:09 1 min di lettura
Molta è stata la curiosità delle persone che si sono avvicinate al presidio forzanovista chiedendo informazioni sul movimento e sulle iniziative che FN stà portando avanti, infatti sono state raccolte un centinaio di firme, segno che la presenza di FN e ben accetta tra la gente. Ma come sempre siamo alle solite; anche oggi l'iniziativa Forzanovista ha avuto la sua consueta dose di tensione. Inizialmente per grave e colpevole negligenza del comune e della polizia locale, il posto accordato previa regolare autorizzazione era occupato da un comitato di cittadini slegato da colori politici impegnato nella raccolta di firme contro l'operato dell'amministrazione comunale. Il gruppo di cittadini ha inizialmente frainteso, intendendo la presenza di Forza Nuova come un azione di sciacallaggio fatta per cavalcare la loro protesta, attimi di tensione fino al chiarimento che ha rabbonito gli animi. Infine, giusto per concludere in bellezza, non è mancato il solito gruppetto di contestatori mono neurone. I  "compagni antifascisti" di merenda come dettato dal loro strano concetto di paese libero e civile hanno ritenuto opportuno senza per questo riuscirci, di contestare la massima espressione della democrazia e del manifestare, come chiaramente riporto nella nostra Costituzione, la raccolta firme. Forza Nuova non si è fatta e non si farà intimidire, anzi questi episodi ci invogliano e ci spronano a fare di più. Forza Nuova unica soluzione.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.