×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Apprendiamo con soddisfazione dello stanziamento da parte del Governo di 800 milioni per il contrasto alle povertà in un momento di crisi che colpisce sempre di più le famiglie, gli anziani e i giovani. In tale contesto vogliamo sottolineare che tra le emergenze da affrontare in Italia è sempre più viva quella della disabilità".
E' quanto dichiara Salvatore Pagliuca, presidente nazionale di U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) in merito alla notizia degli 800 milioni annunciati dal Governo Letta per il 2014. "Spesso il tema della disabilità e della malattia - aggiunge pagliuca -non viene preso in considerazione nell'ambito delle nuove povertà, ma purtroppo sono due aspetti che possono determinare in maniera tragica la trasformazione di tante famiglie da benestanti a povere. Credo che debbano essere privilegiati gli interventi a sostegno di chi è portatore di handicap o affetto da malattie invalidanti".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione