Dopo aver effettuato una denuncia in procura in questi giorni con l accusa per la procedura adottata irregolarmente, (artt. 323 C.P. e 479 c.p. con il vincolo di cui all’art. 110 C.P. e le aggravanti del caso di specie) che chiedono condanna penale ed, In particolare modo vengono contestate la violazione dell’Art. 13 D.P.R. 487 del 1994 in tema di trasparenza dei concorsi pubblici, in quanto le Commissioni esaminatrici devono stabilire e pubblicare in tempo contemporaneo alla pubblicazione del bando di concorso le modalità e criteri di valutazione, anche in riferimento all’Art. 97 Cost. e all’art. 1 della L. 241 del 1990 che hanno qualificato il principio di trasparenza quale principio fondamentale dell’agire della P.A; e la violazione dell’art. 3 bis del D.P.R. 502 del 1992 circa l’impossibilità di ammettere al concorso per la nomina di Direttori Generali, Direttori Amministrativi e Direttori Sanitari coloro che sono sottoposti a procedimento penale per delitto per cui è previsto l’arresto in flagranza.
L'associazione stamattina ha ascoltato la richiesta di chiarezza in aula fatta dai consiglieri regionali m5s, ma la chiusura totale della maggioranza non ha facilitato nessun informazione, costringendo prosegue e conclude Maritato alla presentazione del ricorso TAR.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione