(ASI)Abruzzo - Una delegazione di radicali abruzzesi si è recata presso il cimitero di Francavilla al Mare per deporre un mazzo di fiori sulla tomba dell giornalista di Radio Radicale, tragicamente scomparso a Tiblisi nella notte tra il 15 ed il 16 ottobre del 2000 in circostanze tuttora misteriose.
Mentre in Consiglio Regionale è stata illustrata la risoluzione presentata dal consigliere del PDL/FI Riccardo Chiavaroli, iscritto al Partito Radicale, con cui si invita "la Giunta Regionale d’Abruzzo e lo stesso Consiglio Regionale, a promuovere le più opportune iniziative dirette o attraverso il sostegno alla Fondazione Antonio Russo o altre associazioni private, volte a ricordare con le modalità e gli interventi più opportuni, la figura di Antonio Russo affinché proprio dall’Abruzzo e grazie al ricordo di un suo straordinario concittadino, si affermi un messaggio di pace, di difesa dei diritti umani e civili e del valore imprescindibile della verità nell’informazione".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione