(ASI) Empoli.
Lettere in Redazione - <
> Mattinata di dialogo con il territorio per Fratelli d'Italia che ha organizzato un importante conferenza nella sua sede di via Roma ad Empoli.
La sede ha quindi ospitato i rappresentanti eletti nelle varie istituzioni del circondario i quali hanno avuto possibilità di dialogare con i presenti e con l'Onorevole Achille Totaro. Il Deputato ha spiegato al pubblico le iniziative fin ora intraprese a livello nazionale da FdI, soffermandosi sulle ricadute territoriali di quelle tanto controverse proposte come il decreto svuota carceri o la questione della cittadinanza agli stranieri. L'Onorevole Totaro non ha risparmiato critiche a tutti quei gruppi parlamentari incapaci di valutare le ricadute sociali e sulla sicurezza del “Decreto svuota carceri” un problema sicurezza che è evidente dalle cronache locali e non solo. Secondo l'Onorevole, tale provvedimento“ andrà a rimpinguare il già nutrito gruppo di malviventi che scuotono la tranquillità di onesti cittadini mettendone a repentaglio privacy, incolumità e patrimonio senza alcuna garanzia reali su una futura condotta positiva da parte dell'individuo” l'Onorevole ha concluso dicendo che “ la soluzione al sovraffollamento delle carceri non si risolve riversando nella società numerosi individui, di cui moltissimi immigrati, che non danno garanzie di pentimento sopratutto se recidivi ma costruendo nuove strutture ed accordandosi con altri paesi per far sì che i loro cittadini facciano rientro nel proprio paese per scontare la pena inflitta dalla giustizia italiana”. L'intervento di Achille Totaro non ha tralasciato nemmeno il discorso cittadinanza che secondo lui “ non può essere data senza un comprovato percorso di integrazione sociale e culturale che non deve prescindere dal completamento dell'iter di studi nel nostro paese”.
La conferenza oltre che momento di dibattito e riflessione è stato anche un momento ancora più importante grazie alla notizia ed al conseguente entusiasmo per l'adesione a Fratelli d'Italia dell'ex capogruppo PDL ad Empoli Paolo Baroncelli il quale non ha nascosto l'entusiasmo dicendo “ aderire al progetto di Fratelli d'Italia provoca in me parecchio entusiasmo, sono pronto a spendermi con passione e dedizione ad un idea di centrodestra che possa dare alternative e soluzioni concrete ai mali che affliggono il nostro amato paese”
All'incontro erano presenti il presidente 3 commissione al circondario Empolese Valdelsa nonché consigliere comunale a Montelupo Fiorentino Federico Pavese, il consigliere comunale di Vinci e capogruppo all'unione dei comuni Domenico Sammartino, il consigliere comunale a Cerreto Guidi Gabriele Bruni nonché i giovani responsabili di Fratelli d'Italia ad Empoli Andrea Poggianti, Samuele Castellaneta e Miro Scariot per Montelupo Fiorentino.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione