(ASI)
Lettere in redazione. A quasi un anno di distanza dalla maxirissa che ha visto coinvolti animalisti e vetturini delle botticelle romane, conclusasi con 5 feriti, tre arresti , tra cui due vetturini e il presidente del P.A.E.., e che ha suscitato uno straordinario interesse mediatico anche di rilievo internazionale, la quesitone è tutt'altro che risolta. In previstone dell'ondata di caldo annunciata, il PAE ha deciso di ripristinare le ronde al fine di verificare che il regolamento comunale per la tutela degli animali venga ottemperato.
Già in passato abbiamo denunciato gravi irregolarità perpetrate non soltanto dai vetturini trasgressori ma anche dall'Amministrazione Alemanno per non avere applicato le disposizioni del regolamento e dagli organi preposti al controllo per omessa vigilanza sull'osservanza dello stesso.
Chiediamo al nuovo sindaco Ignazio Marino una osservanza del regolamento sia per una questione di giustizia sia per una tutela degli animali.
Da domani il Partito Animalista Europeo di concerto con le associazioni animaliste Memento Naturae e Roma for Animals si attiverà con ronde munite di rivelatore di temperatura e telecamere.Ci auguriamo che con la nuova Amministrazione si evitino scontri come quelli del 4 agosto e che quanto prima si possa disporre la dismissione delle botticelle romane.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione