(ASI) Andrea Di Salvatore: musicista, scrittore, agricoltore, muratore, webmaster, disegnatore, poeta, sognatore. Uomo... alla ricerca della via che porta alla conoscenza, aggiungo io. Il giovane poeta Andrea, ha il sano orgoglio delle sue origini e fiero delle sue radici ama nutrirsi dell profumo della natura incontaminata.
Per questi valori che gli abitano dentro è una miniera di idee-attive, è sempre ispirato dall'aflato che ci collega alle cose sublimi. Un poeta che ha voglia di trasmetttere emozioni, scintille che ci riconducano alla saggezza. E' un piacere leggere i suoi profondì pensieri. Per questo sottopongo alla vostra attenzione la raccolta delle poesie scritte nel suo periodo di introspezione perugino. La poesia è il mezzo per dipingere la visione del mondo contemporaneo ma anche una maniere autentica di far conscere l'uomo e le cose essenziali della vita. Le sue poesie prendono spunto da realtà piccole e quotidiane (come quelle del paese d’origine e del vissuto di ognuno di noi) per toccare temi quali il Risveglio alla Vita, l’Amore per se stessi e per gli altri, il diritto ad essere rispettata da parte dell’umanità e l’autostima che, purtroppo - a suo giudizio - spesso manca alla maggior parte di noi. I componimenti sono in rima e di facile lettura e scritti con uno stile musicale e orecchiabile.
Per chi voglia conoscere ed immergersi nel mondo del poeta abruzzese Andrea Di Salvatore, ha la possibilità di farlo attraverso un suo generoso aprirsi agli altri: può scaricare la raccolta delle sue poesie scritte negli ultimi 4 anni. intitolata: Il cantautore timido, pensa al tuo luogo e troverai le parole in versione libro elettronico (ebook) : http://amzn.to/29StblT
Buona lettura!
Ettore Bertolini - Agenzia Stampa Italia