×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Campionati Italiani Youth 2011 Grosseto 25-27 Novembre 2011

Si sono conclusi, dopo tre giorni di ottimo pugilato e 55 incontri, le fasi Finali dei Campionati Italiani Maschili Youth 2011. Nella giornata di oggi sono stati decretati i dieci vincitori.

Premiato come miglior pugile del Campionato, Giuseppe Perugino (CP) della Tifata Boxe Prisco Perugino, ha ricevuto il Trofeo, offerto dalla Maremma Boxe, rappresentante il cinghiale toscano.

Presso il Palazzetto dello Sport di Grosseto si sono susseguite 10 finali molto intense, di fronte a un pubblico festante e partecipe ed alla presenza di un ricco parterre, tra cui vi eranoil Vicepresidente FPI, Alberto Brasca, l’Assessore Bilancio e Patrimonio della Provincia di Grosseto Federico Balocchi, il Consigliere Federale Walter Borghino, il Presidente dell’Associazione Fight Gym Grosseto (società organizzatrice dellla manifestazione) Amedeo Raffied i Presidenti dei Comitati Regionali Sicilia Toscana ed Umbria rispettivamente Giancarlo Ranno, Giuseppe Ghirlanda e Giampiero Panfili.

La prima categoria a salire sul ring è stata quella dei 46-49 kg. Prima del match, però, è stato eseguito l’Inno d’Italia per celebrare i 150 anni dell’unità d’Italia e successivamente è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime dell’alluvione in Sicilia. Gianluca Conselmo (SC) è stato il primo a guadagnarsi la maglia tricolore, battendo per RSCI alla terza ripresa Andrea Perrone (PL), che ha subito il maggior allungo del Campione.

Nei 52kg. vittoria di Andrea Aaron Contu (LZ) su Giulio di Gioia (PL) con il punteggio finale di 9-6. Il match è stato deciso dalla maggiore precisione e aggressività del pugile laziale.

Stefano Gasparri(LZ) si è aggiudicato il titolo nei 56kg. (19-11), dopo un match molto tirato contro Andrea Pirozzi (CP).

Categoria 60kg. che ha visto laurearsi Campione Benito Ruggiero (PL) (20-18), dopo tre riprese incerte e combattute contro Micheal Magnesi (LZ).

A seguire la categoria 64kg., premiata dalla medaglia di Bronzo ai Mondiali di Baku Vincenzo Mangiacapre, Vincenzo Contestabile (CP) rivelatosi più incisivo e determinato, ha battuto il bravo Antonio Ruberti (LB) (10-7).

Passando per i 69kg., invece c’è stata l’affermazione di Giuseppe Perugino (CP), premiato anche come miglior pugile del Campionato, sullo sfuggente Francesco Faraoni (LZ) (15-3)

Si arriva quindi ai 75kg. categoria nella quale si è registrato il successo di Federico Bellancini (EM), che ha superato Nicolò Scaringella (LZ), alla fine di tre riprese condotte a ritmo sostenuto (18-7).

Alessio Marinelli (PL) è risultato il Campione negli 81kg., dopo un match equilibrato contro Damiano Colonna (EM) (15-10).

Breve, invece, la durata dell’incontro successivo tra il grande favorito Fabio Turchi (LZ – Esercito) e Giovanni Balestra (PL), il quale colpito duramente al corpo non è stato più in grado di proseguire l’incontro, perdendo per RSCI.

Hanno chiuso la serata i +91kg., nei quali Tommaso Rossano (CP) ha prevalso sul laziale Guido Vianello, confermando la sua superiorità con un’ottima terza ripresa (24-15).

La tre giorni grossetana si è conclusa con lo scambio di premi e targhe tra personalità istituzionali, gli ottimi organizzatori (ASD Fight Gym) e le autorità federali presenti.

Osservatore d’eccezione dell’edizione 2011 dei Campionai Italiano Youth, il tecnico federale Maurizio Stecca, il quale ha così commentato: “Sono rimasto maggiormente colpito dai giovanissimi classe 1995, sui quali conto di poter lavorare anche nel 2012 in quanto saranno ancora qualificati come Youth, categoria nella quale entreranno anche gli attuali campioni Junior.”

 

Le finali saranno trasmesso Mercoledì 30 Novembre alle ore 22.15 su RAI SPORT 1, si attenderanno i dieci incontri validi per il titolo di Campione Italiano Youth 2011.

 

le informazioni sono reperibili sul sito istituzionale www.fpi.it

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Serie A: situazione allenatori. Il Punto di Sergio Curcio

Serie A: situazione allenatori. Il Punto di Sergio Curcio

Mercosur: Bueno, “Accordo commerciale tra Sud America e Unione Europea grande opportunità per entrambi i blocchi continentali”

(ASI) “È stato un onore partecipare ad Atreju in occasione dell’intervento del Presidente argentino Javier Milei. Durante il suo discorso, Milei ha offerto un’analisi lucida della situazione economica dell’...

Incontri (VI puntata): Santa Maria La Nova arte, cultura, fede e misteri. Rosario Lavorgna incontra Giuseppe Reale, direttore del Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova a Napoli

Incontri (VI puntata): Santa Maria La Nova arte, cultura, fede e misteri. Rosario Lavorgna incontra Giuseppe Reale, direttore del Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova a ...

Viminale, torna il Servizio Civile nei Vigili del Fuoco, Prisco: "Una opportunità concreta per servire l'Italia"

(ASII) Con la pubblicazione dei bandi per il Servizio Civile nei Vigili del Fuoco, parte il reclutamento su tutto il territorio nazionale per giovani interessati a prestare servizio civile presso ...

I Frecciarossa che Arezzo non sapeva di avere. Ing. Scateni - “Ecco le possibili tracce”.

(ASI) Dato il periodo di festività natalizie in tanti si chiedono cosa potrebbero trovare sotto l’albero. L’Ing. Luca Scateni non ha dubbi: “Sotto l’albero ci potrebbe essere ...

Marco Squarta nominato nel Bureau del Gruppo ECR al Parlamento Europeo

(ASI) Marco Squarta, europarlamentare di Fratelli d’Italia, è stato nominato nell’Ufficio di Presidenza (Bureau) del Gruppo dei Conservatori e Riformisti Europei (ECR) al Parlamento Europeo. Un incarico strategico di ...

Cosa sta accadendo in Georgia? A.S.I. intervista Vako Turnava, deputato del partito conservatore popolare Sogno Georgiano

(ASI) Per gli speciali di A.S.I. il giornale  intervista Il più giovane deputato georgiano, Vako Turnava, imprenditore informatico, è stato eletto con il partito conservatore popolare Sogno Georgiano, ...

"Casanova 300" al via nel 2025

(ASI) Chieti – Il 2025 vedrà il lancio del prestigioso progetto “Casanova 300”, ideato per celebrare il tricentenario della nascita di Giacomo Casanova, una delle figure più affascinanti e poliedriche del XVIII secolo.

Istituto Friedman a Meloni: MIlei modello anche per l’Italia, manca coraggio

(ASI) Roma  - “Ci spiace dover contraddire il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che oggi alla Camera ha definito il modello del Presidente argentino Javier Milei, come non replicabile ...

Difesa, sorgerà nelle Galapagos una nuova base militare statunitense

(ASI)  Il Presidente dell’Ecuador, Daniel Noboa, ha ordinato la consegna delle Isole Galapagos per la costruzione di una base militare degli Stati Uniti, a causa dell'approvazione del “Progetto ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113