CASA MODENA - ALTOTEVERE CITTÀ DI CASTELLO 0-3 (20-25, 23-25, 22-25)
CASA MODENA: Manià (L), Donadio, Sala 7, Sket 3, Deroo 10, Kampa, Bartman 12, Beretta 9, Bossi 3, Mossa De Rezende 3, Hendriks 1, Kovacevic 8. All. Lorenzetti.
ALTOTEVERE CITTÀ DI CASTELLO: Franceschini, Fromm 16, Carminati, Corvetta 3, Massari 13, Tosi (L), Piano 8, Van Walle 16, Rossi 4, Marchiani. NE Lensi, Dolfo, Sartoretti. All. Radici.
ARBITRI: Sampaolo, Genna.
Cucine Lube Banca Marche Macerata - Diatec Trentino 3-0. Insieme a quella di Perugia è stata la partita più breve della giornata. Macerata ci ha messo appena un’ora e un quarto a sbarazzarsi di Trento con un periodico 25-19, numeri che fanno tremare e rendono l’idea alla rabbia agonistica che sta scorrendo nelle vene di marchigiani. Il capitano della Lube, Ivan Zaytsev, ha guidato la sua squadra in una partita a senso unico, realizzando lui stesso 15 punti (64% in attacco), dove i cucinieri hanno dominato a muro - 10 punti - non lasciando spazi agli schiacciatori di Trento. I campioni d’Italia nel corso della partita hanno perso Sokolov per una distorsione alla caviglia, e si registra la buona prova di Sintini subentrato a Suxho.
CUCINE LUBE BANCA MARCHE MACERATA - DIATEC TRENTINO 3-0 (25-19, 25-19, 25-19)
CUCINE LUBE BANCA MARCHE MACERATA: Henno (L), Parodi, Zaytsev 15, Stankovic 10, Kovar 9, Kurek 7, Baranowicz, Podrascanin 10. NE Patriarca, Martino, Monopoli, Giombini. All. Giuliani.
DIATEC TRENTINO: Sintini, Birarelli 5, Solé 1, Ferreira 1, Suxho 4, Lanza 8, Sokolov 11, Szabo 1, Colaci (L), Fedrizzi 7, Burgsthaler 2. NE Thei, De Paola. All. Serniotti.
ARBITRI: Saltalippi, Bartolini.
Andreoli Latina - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3-0. Si sorride anche in casa Top Volley che trova la prima vittoria del 2014 e si unisce al treno delle sue dirette avversarie in classifica raggiungendole a 12 punti. A fare la differenza per l’Andreoli una maggiore concentrazione sotto rete che ha fatto sì che, dopo i due set vinti contro Cuneo, i ragazzi di Simoni arrivassero in fondo alla partita col forziere pieno. Buona la prestazione di Skrimov, migliore in campo con 16 punti (2 ace e un muro), ben supportato anche da Starovic, anche per lui 14 punti realizzati.ANDREOLI LATINA - TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA 3-0 (25-19, 25-19, 25-22)
ANDREOLI LATINA: Rossini (L), Gitto 6, Sottile 1, Skrimov 16, Verhees 6, Fortunato, Starovic 15, Fragkos 13. NE De Rocco, Michalovic, Paris, Noda Blanco. All. Simoni.
TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Trinidad De Haro, Plot, Steuerwald, Randazzo 7, Farina (L), Forni 4, Cisolla 6, Villena 4, Crer 7, Gavotto 9, Ogurcak 1. NE Sardanelli, Presta. All. Blengini.
ARBITRI: Braico, Zanussi.
Sir Safety Perugia - Calzedonia Verona 3-0. Sul velluto anche la Sir Safety Perugia che in tre set liquida Verona, offrendo una prestazione che avrebbe fatto del male e chiunque fosse stato dall’altra parte. I Block Devils di Kovac conquistano un bel numero di record di giornata: la gara più breve, il set più breve (25-8), miglior numero di ace al servizio (7 punti). Ai massimi livelli anche i singoli: Petric e Atanasijevic sono i top scorer con 18 punti, Petric migliore anche quando si tratta di attacchi punto (16), mentre il capitano Vujevic è, insieme a Massari di Città di Castello, il miglior realizzatore in battuta, 3 ace. Nelle nude cifre c’è tutta la solidità della Sir Safety, una barriera su cui è andata a infrangersi Verona per due volte consecutivamente. La squadra di Giani ora rischia un forte contraccolpo psicologico, ci sarà da lavorare per ritrovare le giuste convinzioni.
SIR SAFETY PERUGIA - CALZEDONIA VERONA 3-0 (25-8, 25-20, 25-20)
SIR SAFETY PERUGIA: Buti 6, Paolucci 2, Petric 18, Giovi (L), Cupkovic 1, Della Lunga 1, Mitic 1, Vujevic 7, Atanasijevic 18, Semenzato 4. NE Della Corte, Barone, Fanuli. All. Kovac.
CALZEDONIA VERONA: Zingel 3, Blasi 1, Pesaresi (L), Ter Horst 12, Coali 1, Gasparini 12, White 7, Boninfante, Bellei, Anzani 2, Gonzalez. NE Centomo. All. Giani.
ARBITRI: Sobrero, Gnani.
Bre Lannutti Cuneo - Exprivia Molfetta 3-0. Nei 3-0 di giornata, questo è quello che è durato più a lungo, un’ora e venticinque minuti di partita che sancire il ritorno di Cuneo fra le prime cinque del campionato. L’avevamo lasciata in balia del fondo classifica, ed eliminata dalla Coppa Italia, ma Piazza è stato bravo a motivare di suoi contro un avversario tutt’altro che accomodante. La vittoria è stata costruita sulla buona presenza a muro (12 punti) e anche i 6 ace messi a segno non hanno fatto male ai punteggio di Cuneo; ottima anche la ricezione dei padroni di casa, un 44% che li fa essere fra i migliori della giornata. Maruotti, schiacciatore di Bre Banca, con 8 punti a suo favore nei quali pesano 3 muri, è stato eletto migliore in campo.
BRE LANNUTTI CUNEO - EXPRIVIA MOLFETTA 3-0 (25-21, 25-21, 25-22)
BRE LANNUTTI CUNEO: Rauwerdink, Antonov 12, Marchisio (L), Gonzalez 3, De Pandis (L), Casadei 9, Kohut 10, Alletti 2, De Togni 8, Coscione 2, Rouzier 4, Maruotti 8. All. Piazza.
EXPRIVIA MOLFETTA: Piscopo 6, Mazzone 5, Izzo, Del Vecchio 1, Cesarini (L), Sabbi 17, Zanuto 10, Fornés Jul 3, Casoli 5, Saitta 1. NE Diamantini, Porcelli. All. Cichello.
ARBITRI: La Micela, Simbari.
CMC Ravenna - Copra Elior Piacenza. Posticipata a mercoledì 26 febbraio 2014, ore 20.30
Classifica
Cucine Lube Banca Marche Macerata 40, Copra Elior Piacenza 34 *, Diatec Trentino 31, Sir Safety Perugia 30, Bre Lannutti Cuneo 21, Calzedonia Verona 21, Altotevere Città di Castello 20, Casa Modena 19, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 15, CMC Ravenna 12 *, Exprivia Molfetta 12, Andreoli Latina 12
*Copra Elior Piacenza, CMC Ravenna: una partita in meno
Chiara Scardazza – Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione