Giovedì, 24 Settembre 2026
ASI Notizie
Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondiale DDL Nucleare, Confindustria: svolta storica per il futuro del Paese Nucleare: Pichetto, via libera a DDL delega passo verso il futuro, è tecnologia vincente per la sicurezza energetica Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondiale DDL Nucleare, Confindustria: svolta storica per il futuro del Paese Nucleare: Pichetto, via libera a DDL delega passo verso il futuro, è tecnologia vincente per la sicurezza energetica Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva
Pallavolo

Tre più tre, ecco le italiane che disputeranno la Coppa CEV di pallavolo

Di Chiara Scardazza 29 Maggio 2013 – 13:01 2 min di lettura
(ASI) - Ufficializzate le liste delle formazioni iscritte alle prossima CEV Volleyball Champions League. Sei le squadre italiane: Itas Diatec Trentino, Copra Elior Piacenza e Lube Banca Marche Macerata per la maschile, mentre Nordmeccanica Piacenza, Imoco Conegliano e Unendo Yamamay Busto Arsizio - che ha ottenuto la wildcardil card-, disputeranno il torneo femminile.

 

Saranno 28 le formazioni maschili che si contenderanno il trofeo continentale vinto nella scorsa edizione dalla squadra russa del Lokomotiv Novosibirsk. Questa la lista completa delle squadre alla quale vanno aggiunte le cinque wild-cards ammesse:

Posojilnica AICH/DOB (AUT)

Knack ROESELARE (BEL)

Noliko MAASEIK (BEL)

Marek Union-Ivkoni DUPNITSA (BUL)

VK OSTRAVA (CZE)

TOURS VB (FRA)

PARIS Volley (FRA)

BERLIN Recycling Volleys (GER)

VfB FRIEDRICHSHAFEN (GER)

Olympiacos PIRAEUS (GRE)

TRENTINO Diatec (ITA)

Copra Elior PIACENZA (ITA)

Lube Banca Marche MACERATA (ITA)

Budvanska Rivijera BUDVA (MNE)

Asseco Resovia RZESZOW (POL)

Zaksa KEDZIERZYN-KOZLE (POL)

JASTRZEBSKI Wegiel (POL)

Tomis CONSTANTA (ROU)

Belogorie BELGOROD (RUS)

Zenit KAZAN (RUS)

ACH Volley LJUBLJANA (SLO)

Arkas IZMIR (TUR)

Halkbank ANKARA (TUR)

WILD-CARD:

Hypo Tirol INNSBRUCK (AUT)

Jihostroj CESKE BUDEJOVICE (CZE)

Lokomotiv NOVOSIBIRSK (RUS)

Energy Investments LUGANO (SUI)

Galatasaray ISTANBUL (TUR)

Le squadre saranno divise in sette gironi preliminari composti da quattro formazioni, poi le prime classificate di ciascuna pool, e le migliori cinque seconde classificate, disputeranno la successiva fase play off a dodici fino alla finale.

Il torneo femminile sarà invece composto da 24 squadre che cercheranno alzare al cielo la coppa vinta nell'edizione 2012-2013 dalla formazione turca del VakıfBank Spor Kulübü guidata dal tecnico italiano Giovanni Guidetti.

In questo caso sono tre le squadre che hanno ottenuto la wild-card, tra cui l'italiana Unendo Yamamay Busto Arsizio.

Rabita BAKU (AZE)

Azeryol BAKU (AZE)

GENT Dames (BEL)

Agel PROSTEJOV (CZE)

RC CANNES (FRA)

BEZIERS Volley (FRA)

SCHWERINER SC (GER)

Nordmeccanica PIACENZA (ITA)

Imoco CONEGLIANO (ITA)

Atom Trefl SOPOT (POL)

Tauron MKS DABROWA GORNICZA (POL)

Stiinta BACAU (ROU)

Dinamo Romprest BUCURESTI (ROU)

Dinamo KAZAN (RUS)

Dinamo MOSCOW (RUS)

Omichka OMSK REGION (RUS)

Crvena Zvezda BEOGRAD (RUS)

Volero ZÜRICH (SUI)

Vakifbank ISTANBUL (TUR)

Eczacibasi VitrA ISTANBUL (TUR)

Galatasaray Daikin ISTANBUL (TUR)

WILD-CARDS:

Igtisadchi BAKU (AZE)

DRESDNER SC (GER)

Unendo Yamamay BUSTO ARSIZIO (ITA)

Nel torneo femminile le squadre partecipanti saranno divise in sei gironi preliminari e passeranno al turno successivo le prime e seconde di ciascuna pool che disputare i play off anche in questo a caso a 12 squadre.

Chiara Scardazza - Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.