I successi della stagione si spiegano già solo sfogliano i nomi della rosa della Rebecchi, un parterre di campionesse a cominciare dal capitano Manuela Leggeri, leggenda della pallavolo nazionale, e poi ancora Carmen Turlea, Lucia Bosetti, Floortje Meijners, Manuela Secolo, Francesca Ferretti e Martina Guiggi, giocatrici con l’esperienza e la concreta capacità di vincere. Il tutto sotto la guida sapiente del tecnico Caprara, arrivato da due mesi in mezzo alla corte del Presidente Cerciello, il quale in questo breve arco di tempo ha incassato una sola sconfitta, quella di gara 3 contro Conegliano nella serie finale.
La partita. Assolo della Rebecchi nei primi due set, vinti con i netti parziali di 25-10 e 25-12; Leggeri, Meijners e Bosetti – eletta MVP della partita con 19 punti -, sono state inarrestabili, mentre nell’altra metà campo Conegliano faticava a trovare il bandolo della matassa che sembrava dipanato nel terzo set, vinto per 25-22, ma poi il sostegno del Palaverde non è bastato a sostenere l’Imoco contro il ritorno della Rebecchi che, affidandosi anche al servizio e al muro delle sue – ben 17 i muri punto a fine gara -, ha chiuso la partita, ultimo punto proprio un ace di Bosetti per un perentorio 25-9.
TABELLINO
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO - REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA 1-3 (10-25, 12-25, 25-22, 9-25)
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Maruotti, Fiorin 8, Daminato, Camera, Zanotto 4, Rossetto (L), Calloni 11, Crozzolin 4, Barcellini 14, Barazza 5. NE Agostinetto, Nikolova. All. Gaspari.
REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA: Valeriano, Leggeri 14, Turlea 19, Meijners 22, Secolo, Ferretti, Sansonna (L), Guiggi 11, Radenkovic, Bosetti 19. NE Nicolini. All. Caprara.
ARBITRI: Sobrero, Padoan.
Le cifre
Durata set: I 21', II 22', III 26', IV 21'
IMOCO: 3 bs, 3 ace, ric. pos 79%, ric. prf 47%, att. 34%, 5 muri
REBECCHI: 4 bs, 4ace, ric. pos 70%, ric. prf 30%, att. 56%, 17 muri
Chiara Scardazza – Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione