(ASI) Si è fermata alla sesta giornata la corsa della capolista Cittadella. I veneti di mister Venturato, sono stati battuti nettamente tra le mura amiche, dal Brescia di Brocchi. 3 a 0 il risultato finale, con Morosini autore di una doppietta(già 4 le reti realizzate in campionato), che consente alle rondinelle di salire al sesto posto in classifica a quota 9 punti.
Chi tiene il passo del Cittadella, è il Verona di Pecchia. Gli scaligeri hanno battuto il Frosinone al Bentegodi 2 a 0 grazie alla doppietta di rigore di Giampaolo Pazzini, sempre più leader e trascinatore della squadra. In classifica, i veneti salgono a quota 13, a meno due dalla capolista Cittadella.
Alle spalle del Verona, a quota 11, troviamo una interessante coppia, formata dalle neopromosse Benevento e Pisa.
La formazione giallorossa guidata da mister Baroni, è stata capace di rifilare quattro reti al Bari in trasferta, imponendo il proprio gioco fin dai primi minuti. Una squadra quadrata e compatta, quella sannita, che esprime un buon calcio, specie in trasferta. Nel 4 a 0 finale contro il Bari di Stellone, da sottolineare il gol spettacolare del 3 a 0 realizzato da Ciciretti, sempre più certezza della squadra di Baroni.
Il Pisa, invece, seppur tra mille problemi e difficoltà societarie, ha battuto 2 a 1 l'Ascoli, in una Arena Garibaldi orfana di tifosi, causa lo svolgimento a porte chiuse della gara. Una gara tutto cuore, quella degli uomini di Gattuso, sempre più anima di questa squadra.
In attesa del match di stasera tra Perugia e Spal, che completerà la sesta giornata di campionato, questi gli altri risultati:
Salernitana - Trapani 2 a 0;
Latina - Ternana 1 a 0;
Pro Vercelli - Cesena 1 a 0(sempre più crisi per la formazione di Drago);
Carpi - Virtus Entella 2 a 1;
Vicenza - Avellino 0 a 0;
Spezia - Novara 1 a 0;
Pasquale Ciambriello - Agenzia Stampa Italia