Sabato, 7 Novembre 2026
ASI Notizie
Elly Schlein in visita allo stand Gesenu: apprezzamento per i risultati della raccolta differenziata Agroalimentare, Tiso(Acc.Iniziativa Comune): “Prezzo cibo cresce, agricoltori e consumatori penalizzati” Ecomondo 2026, si chiude la partecipazione del Gruppo Gesenu: oltre 500 persone allo stand e quattro talk dedicati all'innovazione ambientale Sen. Scilipoti Isgrò: “Movimento Sudisti Italiani, una nuova visione per restituire centralità, dignità e protagonismo al Mezzogiorno” Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  Junio Valerio Borghese aiutò i Fiorentini colpiti dall'alluvione Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta 4 Novembre, Prisco: “L’Italia e le Forze Armate sono patrimonio di tutti.  Inaccettabili le polemiche sulle scuole nel giorno in cui piangiamo i nostri caduti.” Cuba accusa Washington per deportazione esuli Elly Schlein in visita allo stand Gesenu: apprezzamento per i risultati della raccolta differenziata Agroalimentare, Tiso(Acc.Iniziativa Comune): “Prezzo cibo cresce, agricoltori e consumatori penalizzati” Ecomondo 2026, si chiude la partecipazione del Gruppo Gesenu: oltre 500 persone allo stand e quattro talk dedicati all'innovazione ambientale Sen. Scilipoti Isgrò: “Movimento Sudisti Italiani, una nuova visione per restituire centralità, dignità e protagonismo al Mezzogiorno” Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  Junio Valerio Borghese aiutò i Fiorentini colpiti dall'alluvione Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta 4 Novembre, Prisco: “L’Italia e le Forze Armate sono patrimonio di tutti.  Inaccettabili le polemiche sulle scuole nel giorno in cui piangiamo i nostri caduti.” Cuba accusa Washington per deportazione esuli
Calcio Serie B

Serie B. Latina – Ternana (1-1): quarto pareggio consecutivo per le Fere di Carbone

Di Edoardo Desiderio 24 Settembre 2016 – 20:38 3 min di lettura

latina ternana(ASI) Latina - Anche nella sesta giornata di campionato a Latina arriva il quarto pareggio consecutivo per la Ternana targata mister Carbone. Buona la prestazione dei rossoverdi che si portano a quota sette punti di classifica generale, la squadra pontina è ferma invece a quattro ed è terzultima in classifica.


In campo dal primo minuto contro la squadra neroazzurra c’è Bačinovič, Palumbo, Surraco, Avenatti e Germoni autore di una splendida partita nell’arco di tutti i 90 minuti di gioco.
Il Latina di Vivarini si schiera con un 4-4-2 in cui Acosty e Boakye mettono subito in difficoltà fin dai primi minuti di gioco la difesa rossoverde e l’estremo difensore Di Gennaro.
Al 6’ per il Latina si registra l’infortunio di Pinato costretto ad uscire, al suo posto entra Di Matteo.
Al 9’ ancora Latina, questa volta con il giovane D’Urso che impegna Di Gennaro, su una conclusione calciata di potenza.
Al 12’ arriva la reazione delle Fere con Falletti che supera Di Matteo e fa partite un gran tiro che si stampa sulla traversa con Pinsoglio battuto, il Latina si salva.
Al 14’ è ancora Acosty per il Latina, tiro dalla distanza del giocatore Ghanese che costringe l’estremo difensore rossoverde a deviare in calcio d’angolo la sfera.
Al 26’ il Latina passa in vantaggio grazie ad un calcio di punizione, l’ex rossoverde Brosco supera in marcatura Zanon e sigla la rete dell’1-0 per la squadra di Vivarini.
Tre minuti più tardi è la Ternana a rispondere, segnando la rete del pareggio in area di rigore con Meccariello su assist di Bacinovic da calcio piazzato.
Negli ultimi 10 minuti del primo tempo c’è solo il Latina: grande la reazione della squadra pontina che ci prova prima con Boakye poi con Moretti e infine con Acosty il più pericoloso in area rossoverde.
Finisce il primo tempo sul risultato di 1-1.
Avvio della ripresa con entrambe le squadre invariate, ma al 53’ arriva la prima sostituzione in casa rossoverde esce Avenatti autore di una brutta partita ad eccezione di un lancio per Surraco nella metà campo avversaria, al suo posto entra il giovane Battista, già impegnato da Mister Carbone nel Derby con il Perugia.
Ritmi più lenti nel secondo tempo, l’unica vera occasione delle Fere avviene al 73’ con un tiro dalla distanza di Zanon che impegna Pinsoglio. Cinque minuti più tardi è invece il Latina ad avere l’occasione per chiudere il match con un tiro del solito Acosty che costringe Di Gennaro agli straordinari, intervenendo con una gran parata evitando il gol della vittoria per il Latina.
Finisce la partita e la Ternana di Carbone porta a casa un ottimo punto che fa salire la squadra rossoverde all’undicesimo posto solitario dopo il Bari. La prossima partita delle Fere vedrà la squadra di Carbone affrontare al Liberati il Verona di mister Pecchia.

Il tabellino:
Latina (4-4-2): Pinsoglio; Bruscagin (c), Brosco, García Tena, Pinato (6′ Di Matteo); Acosty, De Vitis, Moretti (64′ Amadio), D’Urso; Boakye, Paponi (82′ Corvia). A disposizione: Tonti, Coppolaro, Rolando, Rocca, Marchionni, Mariga. Allenatore: Vincenzo Vivarini
Ternana (4-3-1-2): Di Gennaro; Zanon, Valjent, Meccariello (c, 79′ Contini), Germoni; Defendi, Bačinovič (65′ Petriccione), Palumbo; Falletti; Surraco, Avenatti (53′ Battista). A disposizione: Aresti, Masi, Di Noia, Palombi, La Gumina. Allenatore: Benito Carbone
Arbitro: Luigi Nasca di Bari
Assistenti: D’Apice e Colarossi;
Quarto ufficiale: Federico Dionisi de L’Aquila).
Marcatori: 26′ Brosco (L); 29′ Meccariello (T).
Ammoniti: 21′ Brosco, 32′ Acosty, 45′ De Vitis, 90+3′ Di Matteo (L); 38′ Palumbo, 63′ Bačinovič, 68′ Zanon (T).

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.