(ASI) Archiviato il turno infrasettimanale, ritorno in campo nel weekend la serie B. Tutti al caccia della Cittadella, nella sesta giornata di campionato che si apre domani con ben otto gare in programma.
La capolista, a caccia della sesta vittoria di fila, ospita al Tombolato il Brescia, che nel turno precedente ha fermato sul 2 a 2 il più quotato Carpi. Una sfida che servirà per tastare le reali ambizioni dei veneti, contro una squadra quadrata e ben messa in campo dal proprio allenatore e che proverà a fermare la corsa solitaria della capolista. Tante le bocche di fuoco pronte a darsi battaglia in campo. Litteri contro Caracciolo, lo spettacolo è assicurato.
Allo stadio San Nicola di Bari, invece, i padroni di casa ospitano il Benevento di Baroni, terzo in classifica e capace di avere la meglio sul Verona tre settimane fa. I sanniti, che dovranno fare a meno di Falco e De Falco, ma in compenso recupera o Melara e Ceravolo, sono reduci da due pareggi consecutivi e proveranno a fare bottino pieno contro i galletti.
Galletti che invece, ripongono le proprie speranze in Riccardo Maniero(rimasto a secco contro la Ternana), bomber della squadra che vuole traghettare i suoi verso una promozione che lo scorso anno è stata solo accarezzata.
Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, con oltre 1200 tifosi provenienti dal Sannio.
Sfida interessante, è anche quella tra Spezia e Novara, tra due squadre che hanno puntano ad entrare nel lotto play off.
Entrambe, vanno alla ricerca di un successo che potrebbe essere quello della svolta, dopo che tutte e due le squadre hanno pareggiato nel turno precedente.
Il Pisa di Gattuso, ospita invece l'Ascoli all'Arena Garibaldi. Io match, verrà disputato a porte chiuse. La situazione in casa pisana, è nota a tutti, con il tecnico calabrese che non le ha mandate certamente a dire alla società, dopo il pareggio contro il Frosinone. Regna l'incertezza attorno alla squadra e questo potrebbe pesare alla lunga nell'economia del campionato dei nerazzurri.
All'Arechi di Salerno, invece, si affrontano Salernitana e Trapani. I campani, sono alla ricerca del primo successo in campionato, dopo il buon punto ottenuto lunedì scorso contro il Cesena in trasferta. Cosi come i siciliani, ancora a secco di vittorie in campionato. Una squadra, quella giudicata da Cosmi, che sembra essere una lontana parente di quella ammirata la scorsa stagione e che ha sfiorato addirittura la promozione in serie A.
Latina - Ternana, Carpi - Entella e Pro Vercelli - Cesena, completano il quadro delle partite del sabato.
Domenica pomeriggio, invece, andrà in scena al Bentegodi di Verona, il Big match di giornata, tra i padroni di casa ed il Frosinone.
Due squadre accreditate da tutti come le principali favorite per la vittoria finale del campionato. Pazzini contro Ciofani, Sammarco contro Bessa, due tra i tanti duelli ai quali potremmo assistere. Ed occhio al figlio d'arte Valoti, autore di una doppietta contro la Spal, nel turno precedente, all'esordio da titolare dal primo minuto.
Il sesto turno di campionato verrà completato dalla sfida di lunedì in programma al Curi tra Perugia e Spal.
Gli umbri di Bucchi, dopo la sconfitta di Chiavari, proveranno a rialzare subito la testa.
Occhio alla Spal, però, reduce si dalla sconfitta contro il Verona, ma capace di far male a chiunque.
Pasquale Ciambriello - Agenzia Stampa Italia