(ASI) Terni - La Ternana scende in campo dopo due sconfitte consecutive, una contro il Trapani in casa l'altra contro il Palermo in trasferta in terra siciliana.
Contro i calabresi i rossoverdi dovrebbero tirare fuori le unghie e i denti, ma il match, sin dai primi minuti di gioco, è lento inefficace, lontano dalle esigenze di uno squadra che con soli 19 punti naviga nelle acque basse della classifica.
I Tempo:
Fischio d'inizio alle 15:00 sotto una pioggia battente. La Reggina subito all' attacco con una prima, buona occasione al 2' con Di Michele che tuttavia non si materializza in un vantaggio per gli ospiti. Al 6' Ceravolo cerca il colpo di testa su piazzato di Zito; pochi minuti e un pericoloso rispoli si avvicina alla porta calabrese, ma viene bloccato da Zandrini. Al 19' Lauro in profondità per Ceravolo che tuttavia non riesce ad intercettare la sfera. Al 22' buona occasione per le Fere con Rispoli che centra in mezzo, ma Zandrini blocca seppure con il rotto della cuffia.
Al 28′ altra occasione per la Ternana con Antenucci che si libera in mezzo all'area, ma l'onnipresente Zandrini evita in corner.
Al 39' Masi, in disimpegno, commette un grave errore che lascia campo libero a Di Michele miracolosamente bloccato da Brignoli. Al 44' Fere vicine al primo goal: Zandrini non intercetta Antenucci che crossa su Maiello che arriva all'assaltoma non inquadra la porta.
Un minuto di recupero che non cambia gli esiti del match. Primo tempo concluso sullo 0 a 0.
Ripresa:
Al 9' Antenucci per Ceravolo che non intercetta il compagno, palla sul fondo; al 10' ammonizione di Zandrini. Al 12' Fischnaller tenta di sinistro, azione sventata da Brignoli. Al 21' Fere chiedono il rigore per Carcuro agganciato in area, ma il giudice di gara pare non essersene accorto. Gioco continua.
Comincia a serpeggiare il malcontento fra tribuna stampa e curva. La Ternana manca sempre di mordente; inoltre Toscano potrebbe giocarsi la permanenza a Terni quale ct. Al 28' la Ternana si sveglia e sblocca il risultato: Masi intercetta Viola e insacca. Fere 1 Reggina 0.
Passano pochi minuti e una iniziale, timida esultanza viene subito bloccata dal pareggio della Reggina, causa autorete di Meccariello. Al 35' Brignoli sventa un potenziale 2 a 1 di Fischanller. Ma mai smettere di lottare finché l'incontro non è finito e Rispoli lo sa quando, su angolo di Viola, nella mischia segna il 2 a 1. Tre minuti di recupero e la Ternana esce dal campo con 3 preziosissimi punti.
Ternana-Reggina 2 a 1.
I fischi non cessano e i giocatori si guardano bene dall'andare sotto le curve Est e Nord a raccogliere il plauso di tifosi che continuano invece ad urlare "vergogna".
Tabellini:
Ternana: Brignoli; Masi (84′ Nolè), Meccariello, Lauro; Rispoli, Carcuro (71′ Falletti), Viola, Maiello, Zito; Antenucci (C), Ceravolo (65′ Litteri). Ct: Mr. Toscano
Reggina: Zandrini; Ipsa, Strasser, Lucioni; Di Lorenzo, Rigoni, Sbaffo (83′ Dall’Oglio), De Rose, Contessa; Di Michele (C) (61′ Gerardi), Fischnaller (Sainz-Maza). Ct: Mr. Atzori
Arbitro: Sig.Pinzani di Empoli.
Marco Petrelli – Agenzia Stampa Italia
dallo Stadio "Libero Liberati" di Terni.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione