(ASI) Dopo lo scontro vittorioso della settimana scorsa sul campo del Carpi, i rosso verdi del ct Tesser conquistano il pubblico del "Liberati" con un gioco sciolto, sicuro e coordinato. Al momento le Fere pare abbiano ritrovato quella fiducia in se stessi che i tifosi ritenevano ormai andata nel corso del girone di andata.
Cronaca
Il primo tempo scorre tranquillo, senza grandi azioni almeno fino al 16' quando il portiere veneto Di Gennaro para a terra un bel colpo di Zito, preludio a quello che accadrà al 20' quando Litteri segna l'1 a 0 su calcio di punizione.
Anche il Cittadella, al 22' , tenta di sfondare le difese umbre ma un "barricadero" Rispoli respinge il tiro.
Al 28' espulso Colombo per fallo su Antenucci al limite dell'area; al 37' Gavazzi ci prova in corner ma ancora un pronto Di Gennaro blocca la sfera.
Al 39' la Ternana raddoppia con Antenucci che va in goal su assist di Rispoli.
Al 45' il quarto uomo concede tre minuti di recupero, durante i quali però gli ospiti non riescono a recuperare.
Ripresa:
Al 5' Litteri cerca il 3 a 0 ma la palla vola sopra la porta veneta.
Il match prosegue disinvolto, ma con un livello di spettacolarità superiore al primo tempo. Il Cittadella appare determinato a segnare almeno un primo importante punto.
Al 16' su assist di Maiello Antenucci si avvicina pericolosamente al 3 a 0 ma Di Gennaro stoppa in extremis.
Al 22' i veneti si fanno pericolosi: il neo entrato in campo Perez segna la prima rete della partita. Ternana 2 Cittadella 1. Lo scontro prosegue fino al 45' con le due squadre.
Il livello di gioco si mantiene alto fino al 45' quando l'arbitro concede 4' di recupero. Gli ospiti, in un paio di occasioni, sembrano vicini al pareggio, ma i tre fischi finali finalmente, facendo tirare un sospiro di sollievo al team di Mr. Tesser e ai tifosi del "Libero Liberati".
Ternana: Brignoli; Rispoli, Meccariello, Farkas, Lauro (62′ Valeri); Gavazzi, Miglietta, Zito; Maiello (76′ Avenatti); Antenucci (C), Litteri (73′ Fazio).
Allenatore: Mr. Attilio Tesser
Cittadella: Di Gennaro; Colombo, Gasparetto, Pellizzer (C), Pugliese; Surraco (65′ Perez), Busellato, Jidayi (80′ Paolucci), Pecorini; Coralli, Donnarumma (46′ Coly).
Allenatore: Mr. Claudio Foscarini
Marco Petrelli - Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione