Mercoledì, 26 Agosto 2026
ASI Notizie
Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali Caro carburanti, Schlein sfida il governo: «Tassare subito gli extraprofitti energetici» Diesel, proroga di 48 ore per lo sconto sulle accise: la misura scade il 26 agosto Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Intelligenza artificiale da governare, sia sostegno all’uomo” Caldo: Coldiretti, boom agrigelaterie, dalla stalla al cono ACEA, Barbera (PRC): "Dall'8 al 12% il tetto ai privati? Gualtieri dica se voterà no" Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali Caro carburanti, Schlein sfida il governo: «Tassare subito gli extraprofitti energetici» Diesel, proroga di 48 ore per lo sconto sulle accise: la misura scade il 26 agosto Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Intelligenza artificiale da governare, sia sostegno all’uomo” Caldo: Coldiretti, boom agrigelaterie, dalla stalla al cono ACEA, Barbera (PRC): "Dall'8 al 12% il tetto ai privati? Gualtieri dica se voterà no"
Calcio Serie B

Calcio Serie B, Ternana - Cittadella 3 a 1

Di Marco Petrelli 6 Ottobre 2012 – 18:28 2 min di lettura
(ASI) La Ternana padrona di casa  stende per 3 goal a 1 la formazione ospite.

90 minuti di gioco vissuti con emozione dalle tifoserie per l’alto livello di impegno e aggressività mostrato dai contendenti.

 

I rossoverdi si portano subito in vantaggio con Nolé al 15’ e con Vitale al 20’ su calcio di punizione. Passano pochi minuti e Littieri, (ripresosi dal giallo al 9’), va in rete, ma il goal è annullato dal giudice di gara per fuori gioco.

L’attacco casalingo pare aver superato i limiti del match contro il Crotone: una prima linea offensiva ben coordinata mette a dura prova la difesa veneta.

Due reti nell’arco di pochissimo tempo non fiaccano tuttavia il morale del Cittadella:  al 27’  Di Roberto sbaraglia Ambrosi avvicinando gli ospiti alla speranza di un pareggio.

 

Il secondo tempo assiste al rientro in campo di Dumitru, l’ex Napoli autore della prima rete stagionale della Ternana.

I veneti passano ad un duro contrattacco, facendo palpitare il Liberati per una mischia nell’area piccola durante la quale la sfera si avvicina pericolosamente alla linea di porta, tuttavia il rapido intervento di Ambrosi sblocca la situazione. Un fallo di Birighieri al 31’ offre a Vitale l’occasione di segnare il 3 a 1 su calcio di punizione.

 

Ternana – Ambrosi , Ferraro Vitale, Miglietta, Di Deo , Litteri (24' s.t. Dumitru ), Nolè (33' s.t. Maniero), Lauro, Meccariello, Dianda, Ragusa (19' s.t. Alfageme ). A disposizione: Brignoli, Sinigaglia, Fazio, Brosco. All. Domenico Toscano

Cittadella – Cordaz, Vitofrancesco (1' s.t. Ciancio ), Biraghi, Pellizzer , Coly , Di Roberto, Di Carmine (24' s.t. Perna, 32' s.t. Martignago), Maah, Baselli , Sosa, Paolucci . A disposizione: Pierobon, De Vito, Busellato, Gasparetto. All. Caludio Foscarini

Arbitro: Borrierllo di Mantova (Tegoni, Di Vuolo)

Marcatori: 12' p.t. Nolè (T); 18' p.t Vitale (T); 25' p.t. Di Roberto (C); 30' s.t. Vitale (T)

Ammoniti: Litteri (T), Biraghi (C)

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.