×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio, Serie A. CAGLIARI - Parma 0 - 0

(ASI) Calcio, Serie A. CAGLIARI - Parma 0 - 0

Pareggio a reti inviolate al Sant'Elia.

Si infortunano Conti e Giovinco nel primo tempo, il gioco delle due squadre ne risente e la partita termina con un pareggio senza reti.

Cagliari, 11 dicembre 2011 - Stadio Sant'Elia, Cagliari, ore 15:00 -  Quindicesima giornata di campionato. Si incontrano Cagliari e Parma. Partita che sembra promettere spettacolo, le due squadre si trovano a metà classifica, separate da un solo punto, e schierano due formazioni abbastanza offensive.


PRIMO TEMPO - Il Cagliari schiera Biondini e Nainggolan a centrocampo affianco a Conti e Cossu, nel ParmaPellè lascia il posto a Floccari, in campo dal primo minuto..
5'serpentina di Biabiany, la difesa del Cagliari libera.
7'Biabiany entra in area e cade, in seguito a un contrasto con Agostini, che era intervenuto sulla palla.
8' Galloppa tira da fuori area, ma ragazzi parla senza difficoltà.
12'Ibarbo cade in areaspinto da Zaccardo, forti le proteste dei cagliaritani, ma l'arbitro decreta rimessa dal fondo.
14' Biabiany sfugge ad Agostini e manda la palla in aria, Canini salva in angolo.
18' fallo di Conti dal limite dell'area. Nell'azione successiva il Parma ottiene un calcio d'angolo, neutralizzato da Agazzi in presa alta. lo stesso portiere cagliaritano rilancia l'azione, innescando il contropiede di Ibarbo, che effettua il traversone in area, trovando Mirante pronto alla presa.
19' Giovinco lascia il campo per un infortunio muscolare. Al suo posto entra Palladino.
23' si fa male anche Conti in seguito a uno scontro con due giocatori del Parma. al suo posto entra Ekdal.
26' traversone di Ibarbo, la difesa del Parma libera. La partita è brutta. il Parma nei primi minuti sembrava poter prendere il sopravvento, ma da qualche minuto le squadre si equivalgono, il gioco stagna a centrocampo, le azioni da gol sono assenti.
30' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Agostini tenta il tiro da fuori area, ma la palla va all'atto.
35' Cossu tenta il tiro da fuori area, ma i difensori del Parma respingono.
36' punizione per il Cagliari dal limite dell'area parmense, per fallo su Ibarbo, che rimane a terra. La punizione viene battuto in area, dove Mirante si scontra con Larrivey, restando a sua volta a terra.
40' Pisano lancia Larrivey in contropiede. Il centravanti cagliaritano sfugge al difensore, superandolo in  velocità, e si presenta al tiro solo davanti al portiere ospite, ma angola troppo. La palla esce di poco lontana dal palo opposto.
41' Floccari viene fermato in area. Si trovava in posizione di fuori gioco
43' cartellino giallo per Valiani, che aveva trattenuto Ekdal.
44' Larrivey tenta il tiro da fuori area, ma la palla è alta.
45' Flocca l'ri supera i difensori sulla fascia destra e manda la palla in area, chiude Agostini in diagonale.
47' Morrone colpisce di testa la palla mandata in area da Zaccardo. Agazzi in tuffo, controlla la palla che esce. Il primo tempo finisce dopo due minuti di recupero. Partita noiosa, poche idee, poche azioni da rete. L'uscita anticipata di Conti e Giovinco ha condizionato la manovra delle due squadre.

 SECONDO TEMPO - Le squadre si presentano in campo con le formazioni invariate.
48' Biabiany smorza in testa la palla mandata in area da Zaccardo, Agazzi para in presa alta.
49' Pisano entra in area e mette la palla al centro, la difesa parmense libera.
53' contropiede del Cagliari fermato dai centrocampisti parmensi che rilanciano l'azione. Il Parma ottiene un calcio d'angolo dubbio. La palla va a Palladino, che calcia la palla fuori.
56' gamba tesa di un giocatore parmense su Cossu, l'arbitro fischia punizione. Colomba approfitta della pausa per sostituire Zaccard con Santacroce. Cossu manda la palla in area, trovando canini da solo. Il difensore colpisce di testa senza convinzione, mandando la palla fuori. Ma il gioco era fermo, per fuorigioco dello stesso giocatore rossoblù.
59' cartellino giallo per Paletta, che ha commesso fallo su Ibarbo.
63' esce Larrivey, che lascia il posto a Ribeiro.
65' Santacroce commette un fallo tattico per fermare Ribeiro, lanciato in contropiede. Cartellino giallo per lui.
66' Cossu lancia Ibarbo in aria, ma fanno buona guardia Lucarelli e Gobbi, che liberano in calcio d'angolo. Dal calcio d'angolo la palla va ad Ariaudo, che colpisce di testa al centro dell'area. Fuori di poco.
69' fallo di Paletta, redarguito verbalmente dall'arbitro, che gli risparmia il secondo cartellino giallo. Cossu calcia bene la palla, ottima traiettoria, ma i difensori respingono in fallo laterale. Ibarbo, direttamente con le mani, manda la palla in area, ma Mirante para in presa alta.
71' cartellino giallo per Biondini, in seguito a un'entrata in scivolata su Santacroce.
73' Ekdal marca Ibarbo sulla fascia destra, Gobbi trattiene il colombiano, di esperienza. L'arbitro fischia punizione per età.
74' Ibarbo lancia Pisano sulla destra. Il terzino indirizza la palla verso il centro dell'area, rasoterra, ma Ribeiro non riesce a ribadire in rete.
75' traversone di Ibarbo. Biondini si trova al volo, ma cicca la palla.
76' Ibarbo, lanciato in area da Cossu, cade, e chiede il rigore. Era stato contrastato con una gomitata in faccia da parte di Lucarelli. L'arbitro lascia proseguire.
77' il Parma sostituisce Palladino, entrato nel primo tempo in sostituzione di Giovinco,per inserire modesto. Un difensore in cambio di un attaccante, il Parma decide di coprirsi.
79' azione insistita di Nainggolan, che arrivato sul fondo cerca di calciare la palla verso il centro, contrastato un difensore parmense. Per l'arbitro è rimessa dal fondo. La decisione è accompagnata dalle proteste del pubblico e dei giocatori cagliaritani.
83' scambio tra Ibarbo e Cossu, che tira da fuori area. Il portiere parmense para, senza trattenere, ma Ribeiro si trova in fuorigioco e l'azione svanisce.
84' traversone di Modesto, ma Floccari colpisce debolmente, ragazzi parassita problemi.
85' entra in campo Perico, al posto di Biondini.
86' Ibarbo si fa largo in area, entrando in contrasto con un difensore parmense. L'arbitro fischia il fallo, e dagli spalti partono corretti e fischi nei suoi confronti.
88' ottima entrata difensiva in scivolata di Cossu, che risolve una situazione delicata sulla tre quarti cagliaritana, dove due difensori cagliaritani si sarebbero trovati soli davanti a due attaccanti parmensi. Il giocatore cagliaritano lancia la palla in avanti verso Ibarbo, fermato dalla difesa parmense.
90' traversone del Parma dalla fascia destra di attacco. Agazzi esce di pugno, producendosi in un gesto tecnico efficace quanto spettacolare.
92' cartellino giallo per Cossu, che commette fallo dal limite dell'area rossoblù. Il cronometro ormai supera i due minuti di recupero concessi dall'arbitro, l'ultima occasione della partita sarà per il Parma. La palla, lanciata in aria, trova Galloppa solo al centro. Il giocatore mense colpisce di testa, ma manda la palla clamorosamente a lato di poco. L'arbitro fischia la fine della partita.

PARTITA BRUTTA - Partita noiosa, poche idee da una parte e dall'altra, difese ben schierate, e portieri spettatori, a parte le poche occasioni da gol. L'uscita anticipata di Conti e Giovincoha inciso sicuramente sulla capacità delle due squadre di smarcare gli attaccanti in fase offensiva.
Nel Cagliari bene Cossu, che appare in netta ripresa, prestazione deludente invece per Ibarbo, che non è mai entrato nel vivo del gioco.
Nel Parma nota di merito per Biabiany, che ha messo spesso in difficoltà la difesa del Cagliari con le sue ripartenze veloci.

TABELLINO

CAGLIARI (4-3-2-1): 1 Agazzi; 14 Pisano, 21 Canini, 3 Ariaudo, 31 Agostini; 8 Biondini, 5 Conti, 4 Nainggolan, 7 Cossu; 23 Ibarbo, 9 Larrivey. In panchina: 25 Avramov, 2 Gozzi, 2 Perico, 20 Ekdal; 30 Sampaio, 32 Ceppelini, 19 Ribeiro. Allenatore: Ballardini. Sostituzioni: 23' Ekdal per Conti, 63' Ribeiro per Larrivey, 85' Perico per Biondini. Cartellini gialli: 71' Biondini, 92' Cossu. Reti: . Migliore in campo: Cossu.

PARMA(4-4-2): 83 Mirante; 5 Zaccardo, 29 Paletta, 6 A. Lucarelli, 29 Gobbi; 7 Biabiany, 4 Morrone, 8 Galloppa, 80 Valiani; 10 Giovinco; 11 Floccari. In panchina: 1 Pavarini, 33 Santacroce, 3 Feltscher, 28 Jadid, 23 Modesto, 99 Pellé, 22 Palladino.  Allenatore: Colomba. Sostituzioni: 19' Palladino per Giovinco, 56' Santacroce per Zaccardo, 77' Modesto per Palladino. Cartellini gialli: 43' Valiani, 59' Paletta, 65' Santacroce. Reti: . Migliore in campo: Biabiany.

 

 

 

 

Ultimi articoli

Energia, Federconsumatori: altro che mercato libero, si va verso il mercato del libero abuso. Nel settore del gas aumentano prezzi e speculazioni. Nuovo primato raggiunto: +6.862 euro annui.

(ASI) "L’Antitrust ha definito ieri come un vero e proprio tsunami quello che sta avvenendo nell’ambito dell’energia, a danno degli utenti. Un uragano fatto di scorrettezze, abusi, ...

Veneto, Tabarelli (UGL Salute): "Su Arpa Veneto basta giochetti, si trovino soluzioni per il bene dei lavoratori"

(ASI) "Fondi contrattuali, pronta disponibilità, applicazione contrattuale fantasiosa, programma di formazione senza ECM, sono situazioni che hanno messo a dura prova i lavoratori di ARPA Veneto.        &...

Maltempo: Coldiretti, è allarme gelate per ortaggi e frutta. Il freddo arriva dopo un inizio 2024 più caldo di sempre con +2,04 gradi

(ASI) Con il crollo delle temperature è allarme gelate nelle campagne italiane, dove lo sbalzo termico rischia di causare gravi danni agli alberi da frutto, in primis ciliegie, albicocche e pesche, ...

M5S: da Meloni bugie e omissioni su AGI, par condicio e carcere a giornalisti

(ASI) Roma - “Parlando della situazione della libertà di stampa in Italia, Giorgia Meloni ha inanellato una serie di falsità e di omissioni che non sono degni di un presidente ...

Rischio idrogeologico: Mazzetti (FI), "Gettiamo le basi per nuova strategia di contrasto"

Lunedì 22 aprile convegno dell'Intergruppo "Progetto Italia" al Palazzo delle Professioni a Prato (ASI) Prato  – C'è un prima e un dopo l'alluvione di novembre: adesso è il momento di una ...

 Elezioni in Basilicata, UNCEM: costruire legami tra territori e sostenere i comuni insieme. la montagna è strategica per affrontare crisi demografica e climatica

(ASI)"La Basilicata che va al voto e che sceglie il Presidente e il Consiglio regionale deve avere una attenzione specifica per montagna e piccoli Comuni. Deve cambiare verso nell'investire ...

Europa League. Roma Milan 2-1. Le parole dei due allenatori De Rossi e Pioli

(ASI) Un match di straordinaria intensità ed importanza ha promosso in semifinale la Roma, che ora spera di riprendersi ciò che le è stato sottratto lo scorso anno. A questo però ...

Pd: Domani a Catania terzo incontro 'Impresa Domani' su Innovazione

(ASI) Domani, sabato 20 aprile, a Catania presso Isola Catania (Piazza Cardinale Pappalardo, 23), si terrà "Innovazione, Tecnologie, Intelligenze", terzo appuntamento del ciclo di incontri "Impresa Domani", che il Pd dedica alle ...

Cultura, Deidda (FDI): dal Ministero della Cultura oltre 11 milioni di euro per valorizzazione e recupero beni della Sardegna

(ASI) “Oltre 11 milioni sono stati stanziati per la regione Sardegna grazie all’approvazione del programma triennale dei lavori pubblici 2024-2026, finanziato con le risorse di bilancio del Ministero della Cultura.

Clima: oggi a Roma evento UNDP con il Ministro Pichetto, Viceministro Gava e sottosegretario Barbaro 

(ASI) Roma - Giornata Mondiale della Terra: sarà l’occasione per celebrare il partenariato tra Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e Programma di Sviluppo delle Nazioni Unite, con ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113