(ASI) La Juve chiude il campionato al Bentegodi di Verona con un pareggio dal sapore amaro che arriva allo scadere del tempo di recupero.
I bianconeri, reduci da quattro vittorie e un pareggio, si schierano con sette titolari, lasciando a riposo Vidal, Lichtsteiner, Morata e Chiellini in vista della finalissima di Champions contro il Barca.


L'Hellas, che in questo campionato ha recuperato ben 18 punti da situazione di svantaggio, vuole chiudere la stagione a testa alta.
Ma l'anticipo di questa ultima giornata verrà ricordato come la sfida delle sfide fra due fari del campionato italiano, Carlitos Tevez e Luca Toni che hanno illuminato il percorso delle rispettive squadre e si contendono il trono di capocannoniere.

La Juve si porta avanti due volte con Pereyra e Llorente, ma Toni e Juanito Gomez risollevano le sorti della formazione veneta che, al 93', beffa i bianconeri.
Occasioni sfumate da entrambe le parti sin dai primi minuti di gioco. Al 5' L'Hellas va vicinissima al gol con Toni che, disturbato da Bonucci, non riesce a centrare la porta.
Al 9' i bianconeri rispondono con un tentativo di Tevez che fa partire un sinistro da fuori area. Rafael in parata sicura.
Ritmi di gioco piuttosto bassi nei primi minuti di gioco. I veneti si chiudono bene e la Juve controlla senza intimorire la difesa avversaria.
Al 15' è ancora Hellas. Juanito Gomez stacca di testa su corner ma il pallone termina alto.
Metà del primo tempo. La Juve fatica a imporre il proprio gioco. Poca lucidità fra i bianconeri in campo.
Al 23' i campioni d'Italia entrano in partita con un'azione che parte da Tevez. Sponda per Marchisio che spedisce un sinistro di poco alto.
Primi trenta minuti di gioco. È evidente che la Juve è già volata con la testa a Berlino. Pogba e Pirlo decisamente sottotono.
Al 33' occasione sfumata per L'Hellas con Toni che va in spaccata su cross di Halfredsson. Palla fuori di pochissimo!
I bianconeri subito reattivi si fanno vedere con Llorente che colpisce la traversa piena. Juve in ripresa.
Il match si ravviva con le due formazioni che si rendono più combattive.
Al 42' arriva il primo gol dell'incontro grazie a un Pereyra superlativo. L'argentino dalla sinistra rientra sul destro e fa partire uno spettacolare tiro a giro. 1a 0.
Prima dello scadere dei 45 minuti arriva un'altra occasione per Tevez. Deviato in angolo il sinistro dell'Apache.
Secondo tempo di emozione pura che si apre con il gol di un super Toni. Al 48' la formazione veneta fa partire un'azione di contropiede che termina in area sui piedi del capitano dell'Hellas. Sinistro sul primo palo, imprendibile per Buffon.
Il pareggio del Verona dura per soli otto minuti. È il 55' quando Llorente, su cross di Padoin, spedisce palla in rete con estrema disinvoltura.
I veneti si fanno vedere in fase di attacco ma riescono a inventare poco.
Ultimi sussulti per l'Apache che fa partire un destro senza centrare la porta.
All'87' ancora un'opportunità per il fuoriclasse argentino che cerca di trasformare in gol il rigore guadagnato dai bianconeri, per trattenuta su Llorente.
Tevez parte dal dischetto ma Rafael c'è. La sorte sembra proprio non sorridere all'attaccante bianconero che vede sempre più lontano il trono di capocannoniere.
L'incontro termina al 93' con una rete dei veronesi che arriva all'ultimo minuto.
Juanito Gomez mette la firma sul gol del pareggio.
Juve beffata allo scadere del tempo di recupero contro un Verona in rimonta in extremis.
Tevez non costituisce più un pericolo per il capitano dell'Hellas che, già domani, potrebbe salire sul trono di capocannoniere del campionato italiano.
E adesso per la Juve... inizia il conto alla rovescia. Berlino è sempre più vicina.

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Mutilazioni genitali femminili: Pellegrino (FDI), “Tolleranza zero e rafforzamento della legge”

(ASI) “Quando si parla di MGF è necessario innanzitutto chiarire che si tratta di vere e proprie mutilazioni, che possono essere perpetrate anche su bambine di pochi giorni di vita. Non ...

Destra Sociale VS Destra Liberale: l'eterna lotta del Sangue contro l'Oro 

(ASI) Chieti - Dopo lo speciale sulla cosiddetta "Destra Antagonista" in questo approfondimento analizzeremo in breve la frattura ideologica all'interno del mondo della Destra Italiana, mettendo a confronto le due ...

Alimentare, Confeuro: “Preoccupa crescita carrello spesa per italiani in soglia povertà”

(ASI) Un TG“Confeuro esprime forte preoccupazione alla luce dei recenti dati Istat, secondo cui in Italia - accanto al 10% delle famiglie che vive in povertà assoluta - emerge una ...

Ambiente, Tiso(Accademia IC): “Legge sul Ripristino Natura importante per Ue e Italia”

(ASI) “Negli ultimi anni, la tutela dell’ambiente e della biodiversità è diventata una priorità assoluta per l’Unione Europea.

Sicurezza Stradale: Pellegrino (FDI), “Bene intervento Governo per fare chiarezza sugli autovelox. evitare contenziosi e spese pubbliche”

(ASI) “Accolgo con pieno plauso l’intervento del Governo finalizzato a fare chiarezza sulla questione degli autovelox e sullo stato della loro omologazione: per troppo tempo abbiamo assistito a un ...

Agricoltura, Confeuro: "Bene Ismea e Regione Lazio. Puntare su terra e giovani"

(ASI) "Accogliamo con grande favore l'iniziativa promossa da Regione Lazio e Ismea sugli strumenti per il ricambio generazionale e il sostegno alla giovane imprenditoria in agricoltura. Si tratta di temi ...

Albano (FDI), "Record titoli di Stato e borsa, fiducia dei mercati nella linea economica del Governo"

(ASI) Roma,  - "I dati diffusi nelle ultime ore restituiscono un quadro estremamente incoraggiante per l'economia italiana e confermano la solidità della strategia di politica economica adottata dal Governo". ...

Sicurezza, Serracchiani (Pd): Piantedosi alimenta tensione, basta strumentalizzazioni e propaganda

(ASI) I fatti di Torino vanno condannati senza ambiguità. Chi ha aggredito le Forze dell'Ordine è responsabile di atti gravi e inaccettabili: la violenza non è mai una risposta legittima e non ...

Disabilità: Patto Nord, tutte Regioni mantengano gratuità scarpe ortopediche

(ASI) Roma,  "Siamo fortemente preoccupati che non si continui a garantire la gratuità delle scarpe ortopediche di serie alle persone con disabilità motoria aventi diritto. Dal primo gennaio dell'anno ...

Scontri Torino, Cantalamessa (Lega): Chi aggredisce un poliziotto attacca tutti gli italiani, domiciliari incomprensibili

(ASI)  Roma – "È una vergogna che l'aggressore dell'agente brutalmente colpito durante la guerriglia urbana di Torino sia già ai domiciliari, così come gli altri indagati per resistenza a pubblico ufficiale. ...