×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio Serie A. Cristiano Bergodi a Radio Onda Libera: "La Juve rischia giocando per scudetto e l'Europa"
(ASI) Cristiano Bergodi, che ieri ha debuttato sulla panchina del Pescara, intervenendo questa mattina alla trasmissione settimanale “Pezzi da ‘90” condotta da Massimo Boccucci su Radio Onda Libera (emittente umbra con copertura interregionale), ha parlato del campionato. “Inter e Napoli hanno una grande chance e stasera approfitteranno dello scivolone della Juve a San Siro col Milan. E’ un campionato molto interessante. La Juventus è più forte ma rispetto all’anno scorso, quando era concentrata solo sullo scudetto, ora ha la Champions che consuma molte energie. E’ difficile portare avanti due competizioni ad alti livelli. Dopo la grande prestazione contro il Chelsea, ci stava che potesse pagare qualcosa in condizione e a livello psicologico”.

 

La Roma ha chiuso la trasferta di Pescara nei primi minuti, ma Bergodi pensa positivo: “L’abbiamo messa in difficoltà, specie nel finale. Ho visto la squadra reagire al gol di Destro. Ho sentito i commenti: concordo quando si dice che Zeman ha potuto essere meno Zeman. L’abbiamo costretto a gestire e a fare scelte diverse dal solito. L’inizio non è semplice: dopo la Roma ci aspetta il Napoli al San Paolo. Ma il Pescara lavorando può migliorare e competere. Ci tengo molto: ho giocato qui e sono molto legato alla piazza. Farò di tutto con la squadra e con l’ambiente per arrivare alla salvezza”.

La Fiorentina continua a raccogliere elogi e Bergodi non si sorprende: “Ormai non è più una sorpresa. Per come si esprime vedo che si avvicina al calcio spagnolo. Sta facendo buonissimi risultati anche se il Torino l’ha messa in difficoltà. Credo che andando avanti le squadre che affronteranno i viola prenderanno sempre più accorgimenti”.

Battuta finale sul livello della Serie A: “I valori e il gioco sono quelli che sono ma il calcio italiano non è da buttare. Lo dimostrano le nazionali, con Prandelli e Mangia che già hanno raccolto ottime cose, e nelle coppe europee comunque riusciamo a difenderci”.

 

 

 

Ultimi articoli

Burocrazia impazzita per i nuovi contratti di lavoro (Riflessioni e proposte del giuslavorista Severino Nappi)

Burocrazia impazzita per i nuovi contratti di lavoro (Riflessioni e proposte del giuslavorista Severino Nappi)

Usa, l’FBI perquisisce la tenuta di Trump in Florida alla ricerca di documenti presidenziali. Trump: “È un attacco alla mia candidatura 2024”

(ASI) Florida - Donald Trump ha annunciato che la sua tenuta in Florida è sotto perquisizione dall’FBI. La sua casa a Mar-a-Lago è infatti attualmente occupata da un gruppo di agenti ...

Caldo: Coldiretti, al via raccolta delle mele in Italia (+5%) siccità rimpiccolisce e scolora il frutto più amato

(ASI) Con il caldo al via la raccolta delle mele in Italia con una produzione che in controtendenza all’andamento generale è stimata in aumento del 5% rispetto allo scorso anno, per ...

Taglio del gas, a rischio la tenuta socio-economica dell’Italia per i prossimi 3 anni

(ASI) Riceviamo e pubblichiamo uno studio sugli effetti derivanti dal taglio del gas e sulle soluzioni da adottare per risolvere la crisi energetica italiana.

Giustizia tributaria: ammissione al concorso per la nomina a magistrato anche per i laureati in economia. Gianni Lepre (Odcec Napoli): “Un grande risultato figlio della praticità e della lungimiranza del legislatore”

(ASI) L’approvazione in Senato di due emendamenti alla legge delega per la riforma della Giustizia tributaria che prevede l’ammissione al concorso per la nomina a magistrato tributario anche ...

Caccia al 6 al Superenalotto record con centinaia di milioni in palio

(ASI) Nell’estrazione di oggi, martedì 9 agosto, concorso n. 95 del 2022, del superenalotto c’è in palio, per il vincitore, o i vincitori, con il 6, la cifra record di 250.400.000 euro.

Migranti: Candiani (Lega) modello gestione sinistra è mancanza rispetto a Forze Ordine

(ASI) Roma – “Chi serve lo Stato vestendo una divisa ha bisogno di risposte concrete e non parole. Purtroppo lo spettacolo che stanno dando sinistra e Pd, non aiuta a trasmettere ...

Arkadij V. Dvorkovič rieletto al FIDE: nessuna cancel culture nel mondo degli scacchi

(ASI) La Federazione internazionale degli scacchi ha deciso di non seguitare nell’ostracismo imperante nei confronti dei cittadini russi.

L'artista Gioia Tagliente espone al Louvre di Parigi e al MEAM di Barcellona

Un autunno internazionale per le opere di Tagliente che prenderanno parte a due prestigiosi contesti artistici nel cuore dell'Europa

Affari in India: Le nuove rotte delle navi russe

(ASI) Almeno sette navi russe, sanzionate dagli Stati Uniti per i loro collegamenti con compagnie di navigazione nel trasporto di armi per conto del governo di Mosca, hanno attraccato in ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113