(ASI) Il Giulianova saluta il Fadini con una vittoria e torna al successo dopo tre stop consecutivi.
A deci-dere il match un calcio di rigore di Morga nel finale di gara per fallo su Carbonaro. Una gara non esaltante, ma con i giallorossi che nel secondo tempo si sono dimostrati più vogliosi ed alla fine hanno ottenuto il meritato premio. Ora la squadra di De Patre traslocherà a Chieti per disputare le restanti gare casalinghe ed evitare così la retrocessione a tavolino. Di sicuro ad oggi il mister ed i ragazzi vanno elogiati per quanto mostrato in campo nonostante le continue vicissitudini di quest’anno. Privo di Zoppetti, Rinaldi, D’Aniello, Pirelli e Della Penna il Giulianova, schierato con un insolito 4-4-1-1 e con i ritorni di Del Grosso e Carbonaro, impiega solo sei minuti a costruire la sua prima palla gol: Bruno crossa dalla destra e Morga spizza di testa mandando la palla sul palo. La reazione ospite non tarda ad arrivare ed al 13’ Zampaglione elude il fuorigioco, ma davanti a Merletti manda alto con un esterno destro inguardabile. Dopo le due fiammate di inizio gara il ritmo scende e di occasioni pericolose nemmeno l’ombra se si escludono una punizione centrale di Valori intorno al 22’ ed una conclusione sbilenca di Bianchi al 29’. Nella ripresa il copione non cambia, l’equilibrio regna sovrano, De Patre inserisce anche Picone per un assetto più che mai sbilanciato, con Valori spostato a ridosso delle punte. Dopo un colpo di testa di Grieco terminato alto (24’), uni-co sussulto aversano, il Giulianova comincia a prender possesso del gioco e crea un paio di occasioni: al 26’ Valori crossa rasoterra dalla destra, ma il tentativo di girata di Morga termina a lato; al 30’ è invece Valori a schiacciare dal limite dell’area dopo rapido scambio con Morga. Sembra una gara destinata a finire in parità, ma al 38’ ecco l’episodio decisivo: Gragnaniello in uscita atterra Carbonaro e provoca il penalty. Dal dischetto Morga non sbaglia realizzando il suo dodicesimo gol in campionato e regalando un’ultima gioia al glorioso Fadini che vede terminare qui la sua stagione agonistica.
GIULIANOVA (4-4-1-1): Merletti; Del Grosso (28’ st Cavasinni), Terrenzio, Faragalli, Testoni; Bruno, Bontà (41’ st Di Michele), Bianchi (17’ st Picone), Carbonaro; Valori; Morga.
A disposizione: Sorrentino, Granata, Giustini, Iachini. All.: De Patre
AVERSA NORMANNA (4-3-3): Gragnaniello; Diana, Campanella, Castaldo, Vitale (7’ st De Co-la); Marano, Zolfo, Petagine; Varriale (17’ st Signorelli),Zampaglione, Grieco (35’ st Puca).
A disposizione: Russo, Izzo, Sgambato, Varsi. All.: Romaniello
ARBITRO: De Faveri di San Donà di Piave Assistenti: Marinelli di Jesi e Giacomozzi di Fermo
RETE: Morga al 39’ st su rigore
NOTE: giornata mite e soleggiata, terreno di gioco in buone condizioni; ammoniti: Valori, Gragna-niello; calci d’angolo: 3-2; recupero: 1’ pt, 5’ st; gara disputata a porte chiuse
Alex Di Paolo - Agenzia Stampa Italia