Al fanalino di coda Milazzo (9) che non ha più nulla chiedere a questo campionato, toccherà il Rimini: i romagnoli saranno interessati al risultato positivo in virtù dei 33 punti sin qui conquistati che significano zona play out. Giacomense-Bellaria ed Alessandria-Mantova concludono la penultima giornata della stagione regolare, con tutte e quattro le formazioni ormai tranquille a centro classifica.
Anche nel Girone B, le due squadre di testa sembrano poter pensare senza troppi problemi al salto di categoria: le ormai solite Salernitana (67) e Pontedera (59) se la vedranno, per questo turno numero trentatré, con Gavorrano (38) e Martina Franca (42).
Anche in ottica play off sembrano certe di andare a giocarsi gli spareggi Aprilia (53), Chieti (52), L’Aquila (52) e Poggibonsi (49): tra le prime due è previsto uno scontro diretto assai interessante in terra laziale, lo stesso si verificherà tra gli aquilani e i toscani in Abruzzo.
Le posizioni play out, al contrario, restano occupate dal già citato Gavorrano e dall’Arzanese (40), di scena in casa contro la Vigor Lamezia (41).
Alla retrocessione diretta, sembrano assegnate Hinterreggio (36) cui spetterà proprio un’altra interessata alla questione, ossia l’Aversa Normanna (15); inoltre il Fondi (14) andrà a Campobasso (43). Borgo a Buggiano-Melfi e Foligno-Teramo saranno le restanti gare di domenica 5 maggio
Alice Cesarini – Agenzia Stampa ItaliaASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione