×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Il Chieti rinvia la qualificazione matematica ai play-off fermato davanti al pubblico amico allo Stadio "Giudo Angelini" da un buon Foligno che strappa in terra abruzzese un buon punto in ottica salvezza. I neroverdi sotto tono, spenti e svogliati in quella che doveva essere la gara da vincere a tutti i costi, non vanno oltre uno scialbo 0-0 contro gli umbri arcigni, pungenti e ben diretti da mister Di Petrillo che schiera un folto centrocampo che non permette al Chieti di fare il suo gioco. I neroverdi sciupano l'occasione di qualificarsi matematicamente ai play-off e risalire posizioni in classifica vista la frenata delle dirette concorrenti Aprilia e L'Aquila che perdono entrambe, sconfitte rispettivamente dal Gavorrano e dal Tramo.I teatini, senza voglia di vincere, sembrano accontentarsi del punticino: mai un’accelerata, mai pressing sugli avversari. Gara molto tattica, giocata soprattutto a centrocampo, con le due formazioni che faticano a trovare spunti offensivi: poche azioni da rete da entrambe le parti, supremazia territoriale sterile del Chieti; la gara praticamente finisce nel momento in cui all'inizio della ripresa Gandelli, il terzino sinistro degli abruzzesi, viene espulso per doppia ammonizione per un ingenuo ed evitabile fallo a centrocampo. Solo una prodezza di un singolo avrebbe potuto sbloccare la partita, ma le occasioni da goal si contano sulla punta delle dita, eppure il Chieti al 25'st ha la possibilità di vincere la gara con un guizzo di testa di Del Pinto a Piacenti battuto, ma è il palo a negare la gioia del goal ai neroverdi ed a salvare il Foligno, che non ha rubato nulla e a fine partita può essere soddisfatto per il buon punto guadagnato, confermando di avere tutte le carte in regola per salvarsi. Per i neroverdi grande rammarico per l'occasione perduta e massima concentrazione in vista della delicata trasferta di domenica prossima ad Aprilia, dove i teatini sono attesi da un decisivo scontro al vertice per guadagnare l'agognata qualificazione ai play-off e una migliore posizione in classifica.

CRONACA DELLA PARTITA

1°Tempo

  • 4'pt: Il neroverde Verna si libera e lancia Alessandro in contropiede, ma l'arbitro fischia il fuorigioco.
  • 6'pt: Il teatino Alessandro scarica una botta dalla tre quarti del Foligno, ma la conclusione, debole e sbilenca, termina fuori.
  • 7'pt: Ammonito il centrocampista Brunori del Foligno.
  • 11'pt: Passaggio filtrante del neroverde De Sousa per Alessandro, ma il n.11 del Chieti non arriva in tempo sul pallone, anticipato dal portiere umbro Piacenti.
  • 16'pt: Pericoloso angolo del Foligno, incornata di Balistreri che ruba il tempo ai difensori del Chieti con la palla che termina fuori per un soffio.
  • 17'pt: Ammonito Alessandro del Chieti per simulazione in area del Foligno.
  • 28'pt: Tiro di De Sousa da fuori, deviato in corner dall'attento Piacenti.
  • 29'pt: Ammonito il terzino sinistro Gandelli del Chieti costretto al fallo in ritardo.
  • 40'pt: Tiro di Balistreri del Foligno, ma l'arbitro fischia il fuorigioco.
  • 41'pt: Presunto mani galeotto in area del Foligno. Il Chieti protesta, ma l'arbitro vede tutto regolare e non fischia.
  • 43'pt: Brivido in area di rigore del Chieti, cross di Costanzo, terzino destro del Foligno, il pallone attraversa tutta l'area senza che nessuno intervenga e termina fuori.
  • Nessun minuto di recupero nel primo tempo.

 

2°Tempo

  • 2'st: Tiro forte di De Sousa  a botta sicura, ma il portiere umbro in corner smanaccia.
  • 8'st: Il Chieti in inferiorità numerica: disimpegno sbagliato a centrocampo di Gigli. Gandelli nel tentativo di anticipare l'avversario tocca volontariamente il pallone con la mano. Secondo giallo per lui e Chieti in dieci uomini.
  • 15'st: Il Foligno vicino al goal: contropiede tre contro uno, uscita difettosa di Cappa su Balistreri che lascia la porta sguarnita,  svirgola il pallone che finisce sui piedi degli avanti umbri, che non riescono ad approfittarne, permettendo il recupero del giovane e bravo portiere neroverde che blocca a terra il debole tiro di Fiordiani.
  • 25'st: Il Chieti ha l'occasione più ghiotta della partita, ma non la sfrutta a dovere: traversone di Verna, colpo di testa di Del Pinto, sembra goal, ma il palo salva il Foligno.
  • 26'st: Ammonito Borgese del Foligno per fallo da tergo.
  • 31'st: Il capitano del Chieti Alfonso Pepe a terra dopo uno scontro di gioco in area teatina.
  • Ultimi minuti monotoni, senza alcuna azione da segnalare.
  • 48'st: La partita termina con tre minuti di recupero sullo 0-0.

 

CAMPIONATO SECONDA DIVISIONE "LEGA PRO" - GIRONE B (32esima giornata - 15a di ritorno)

CHIETI – FOLIGNO 0-0

Chieti 28 aprile 2013 ore 15:00 - Stadio Comunale "Guido Angelini"

I TABELLINI

CHIETI (4-3-1-2): Cappa; Bigoni, Pepe, Gigli, Gandelli; Verna (dal 27′st La Selva), Vitone, Del Pinto; Mungo (dal 9′st Cardinali); De Sousa, Alessandro.
All. Gabriele Matricciani
A disp. Feola, Barbone, Berardino, Petagine, Capogna

FOLIGNO (3-5-2): Piacenti; Costanzo, Adamo, Cotroneo; Rampi, Fedeli (dal 43′st Colombo) , Borgese (dal 39′st Gaeta), Fiordiani, Biondi; Balistreri, Brunori (dall’8′st Vassallo)
All. Alessio Di Petrillo
A disp. Braccalenti, Menchinella, Mattelli, Tozzi

Arbitro Stefano Casalucci di Lecce
Espulsi: Gandelli (CH) all’8′st per doppia ammonizione
Ammoniti: Brunori (F, 7′pt), Alessandro (CH, 17′pt), Gandelli (CH, 29′pt), Borgese (F, 27′st)
Note: 1000 spettatori circa.Recuperi: 0′pt, 3′st

Cristiano Vignali – Agenzia Stampa Italia

 

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Dalle Biennali ai premi internazionali: la storia di Milvia Mucchiut

(ASI) Il percorso di Milvia Mucchiut si distingue per una presenza costante nelle più importanti piattaforme dell’arte contemporanea. Con Spoleto Arte ha partecipato a numerose manifestazioni di rilievo, dalla ...

Argentina, nuovi jet per rilanciare potenza militare

(ASI) L’aeronautica militare argentina si è dotata di sei nuovi caccia F-16 acquistati dalla Danimarca; i jet hanno fatto il loro debutto effettuando un sorvolo a bassa quota della capitale, ...

Gasparri (FI): Tajani tracciato rotta chiara, Europa sia protagonista 

(ASI) ‘Forza Italia, forza Europa’, così potremmo sintetizzare la chiarissima ed esaustiva intervista di Antonio Tajani. Il Segretario nazionale di Forza Italia e Ministro degli Esteri delinea una strategia chiara ...

Ariccia. Il PCI condanna linguaggio denigratorio del PD locale contro la consigliera Monosilio

(ASI)“È inaudito, quanto abbiamo appreso dalla consigliera Francesca Monosilio, che ha subito un attacco verbale, sguaiato nei modi e diffamatorio nei contenuti, Riferisce  in una nota Roberto Bocchino, ...

UE–Nato, De Meo (FI-PPE): "Bene Tajani, l'Europa ritrovi coraggio e affermi finalmente la sua voce nel mondo"

(ASI) Bruxelles  – «Bene ha detto il nostro ministro degli Esteri Antonio Tajani: oggi all'Europa serve coraggio. Non possiamo più limitarci a essere un gigante economico e un nano politico. ...

Gran Premio d’Africa, il progetto di Christopher Aleo va avanti: “La Formula Uno occasione di sviluppo per tutto il continente”

(ASI) Il banchiere svizzero Christopher Aleo, fondatore del gruppo finanziario iSwiss e noto appassionato ferrarista, prosegue nel suo progetto di riportare un Gran Premio di Formula 1 nel continente africano.

Cortina e le Olimpiadi, quando lo sport educa e unisce di Salvo Nugnes

(ASI) Le Olimpiadi Invernali di Cortina rappresentano molto più di una competizione sportiva: sono un evento capace di trasformare territori, mentalità e prospettive future. In un mondo in cui lo ...

Colombia, presidente Petro ribadisce sostegno ai lavoratori

(ASI) Nel corso della commemorazione del 97esimo anniversario del massacro delle banane a Ciénaga, Magdalena, un evento che ha unito il massacro a una riflessione sul ruolo dello Stato, ...

Reggio Emilia: nessun passo indietro. Difendiamo i nostri spazi politici 

(ASI) Roma – "Siamo costretti a rispondere all'ennesima accusa costruita ad arte dall'antifascismo militante e montata come versione univoca sui giornali locali.

Scritta ‘spara a Giorgia’: Crippa (Lega), solidarietà a presidente consiglio per aberrante frase

(ASI) Roma - “Solidarietà al presidente del consiglio Meloni per l’aberrante frase, dipinta in rosso su una parete bianca, a Marina di Pietrasanta: ‘Spara a Giorgia’. Accanto, la firma ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113