×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio Lega Pro, Il Chieti rinvia i play-off fermato da un buon Foligno
(ASI) Il Chieti rinvia la qualificazione matematica ai play-off fermato davanti al pubblico amico allo Stadio "Giudo Angelini" da un buon Foligno che strappa in terra abruzzese un buon punto in ottica salvezza. I neroverdi sotto tono, spenti e svogliati in quella che doveva essere la gara da vincere a tutti i costi, non vanno oltre uno scialbo 0-0 contro gli umbri arcigni, pungenti e ben diretti da mister Di Petrillo che schiera un folto centrocampo che non permette al Chieti di fare il suo gioco. I neroverdi sciupano l'occasione di qualificarsi matematicamente ai play-off e risalire posizioni in classifica vista la frenata delle dirette concorrenti Aprilia e L'Aquila che perdono entrambe, sconfitte rispettivamente dal Gavorrano e dal Tramo.I teatini, senza voglia di vincere, sembrano accontentarsi del punticino: mai un’accelerata, mai pressing sugli avversari. Gara molto tattica, giocata soprattutto a centrocampo, con le due formazioni che faticano a trovare spunti offensivi: poche azioni da rete da entrambe le parti, supremazia territoriale sterile del Chieti; la gara praticamente finisce nel momento in cui all'inizio della ripresa Gandelli, il terzino sinistro degli abruzzesi, viene espulso per doppia ammonizione per un ingenuo ed evitabile fallo a centrocampo. Solo una prodezza di un singolo avrebbe potuto sbloccare la partita, ma le occasioni da goal si contano sulla punta delle dita, eppure il Chieti al 25'st ha la possibilità di vincere la gara con un guizzo di testa di Del Pinto a Piacenti battuto, ma è il palo a negare la gioia del goal ai neroverdi ed a salvare il Foligno, che non ha rubato nulla e a fine partita può essere soddisfatto per il buon punto guadagnato, confermando di avere tutte le carte in regola per salvarsi. Per i neroverdi grande rammarico per l'occasione perduta e massima concentrazione in vista della delicata trasferta di domenica prossima ad Aprilia, dove i teatini sono attesi da un decisivo scontro al vertice per guadagnare l'agognata qualificazione ai play-off e una migliore posizione in classifica.

CRONACA DELLA PARTITA

1°Tempo

  • 4'pt: Il neroverde Verna si libera e lancia Alessandro in contropiede, ma l'arbitro fischia il fuorigioco.
  • 6'pt: Il teatino Alessandro scarica una botta dalla tre quarti del Foligno, ma la conclusione, debole e sbilenca, termina fuori.
  • 7'pt: Ammonito il centrocampista Brunori del Foligno.
  • 11'pt: Passaggio filtrante del neroverde De Sousa per Alessandro, ma il n.11 del Chieti non arriva in tempo sul pallone, anticipato dal portiere umbro Piacenti.
  • 16'pt: Pericoloso angolo del Foligno, incornata di Balistreri che ruba il tempo ai difensori del Chieti con la palla che termina fuori per un soffio.
  • 17'pt: Ammonito Alessandro del Chieti per simulazione in area del Foligno.
  • 28'pt: Tiro di De Sousa da fuori, deviato in corner dall'attento Piacenti.
  • 29'pt: Ammonito il terzino sinistro Gandelli del Chieti costretto al fallo in ritardo.
  • 40'pt: Tiro di Balistreri del Foligno, ma l'arbitro fischia il fuorigioco.
  • 41'pt: Presunto mani galeotto in area del Foligno. Il Chieti protesta, ma l'arbitro vede tutto regolare e non fischia.
  • 43'pt: Brivido in area di rigore del Chieti, cross di Costanzo, terzino destro del Foligno, il pallone attraversa tutta l'area senza che nessuno intervenga e termina fuori.
  • Nessun minuto di recupero nel primo tempo.

 

2°Tempo

  • 2'st: Tiro forte di De Sousa  a botta sicura, ma il portiere umbro in corner smanaccia.
  • 8'st: Il Chieti in inferiorità numerica: disimpegno sbagliato a centrocampo di Gigli. Gandelli nel tentativo di anticipare l'avversario tocca volontariamente il pallone con la mano. Secondo giallo per lui e Chieti in dieci uomini.
  • 15'st: Il Foligno vicino al goal: contropiede tre contro uno, uscita difettosa di Cappa su Balistreri che lascia la porta sguarnita,  svirgola il pallone che finisce sui piedi degli avanti umbri, che non riescono ad approfittarne, permettendo il recupero del giovane e bravo portiere neroverde che blocca a terra il debole tiro di Fiordiani.
  • 25'st: Il Chieti ha l'occasione più ghiotta della partita, ma non la sfrutta a dovere: traversone di Verna, colpo di testa di Del Pinto, sembra goal, ma il palo salva il Foligno.
  • 26'st: Ammonito Borgese del Foligno per fallo da tergo.
  • 31'st: Il capitano del Chieti Alfonso Pepe a terra dopo uno scontro di gioco in area teatina.
  • Ultimi minuti monotoni, senza alcuna azione da segnalare.
  • 48'st: La partita termina con tre minuti di recupero sullo 0-0.

 

CAMPIONATO SECONDA DIVISIONE "LEGA PRO" - GIRONE B (32esima giornata - 15a di ritorno)

CHIETI – FOLIGNO 0-0

Chieti 28 aprile 2013 ore 15:00 - Stadio Comunale "Guido Angelini"

I TABELLINI

CHIETI (4-3-1-2): Cappa; Bigoni, Pepe, Gigli, Gandelli; Verna (dal 27′st La Selva), Vitone, Del Pinto; Mungo (dal 9′st Cardinali); De Sousa, Alessandro.
All. Gabriele Matricciani
A disp. Feola, Barbone, Berardino, Petagine, Capogna

FOLIGNO (3-5-2): Piacenti; Costanzo, Adamo, Cotroneo; Rampi, Fedeli (dal 43′st Colombo) , Borgese (dal 39′st Gaeta), Fiordiani, Biondi; Balistreri, Brunori (dall’8′st Vassallo)
All. Alessio Di Petrillo
A disp. Braccalenti, Menchinella, Mattelli, Tozzi

Arbitro Stefano Casalucci di Lecce
Espulsi: Gandelli (CH) all’8′st per doppia ammonizione
Ammoniti: Brunori (F, 7′pt), Alessandro (CH, 17′pt), Gandelli (CH, 29′pt), Borgese (F, 27′st)
Note: 1000 spettatori circa.Recuperi: 0′pt, 3′st

Cristiano Vignali – Agenzia Stampa Italia

 

 

 

Ultimi articoli

Autonomia, Penza (M5S): maggioranza di nuovo sotto e nuovo abuso procedurale

(ASI) Roma - "E' successo di nuovo, la maggioranza è nuovamente andata sotto sull'Autonomia differenziata e di nuovo hanno fatto ricorso ad un abuso procedurale per nasconderlo.

Omicidio Cerciello, Gasparri: bene assoluzione, processo non si sarebbe mai dovuto fare

(ASI) “Sono contento della assoluzione del maresciallo dei carabinieri che era stato imputato per il bendaggio di uno degli americani condannati per l'omicidio del vice vicebrigadiere Mario Cerciello Rega. Al ...

Agricoltura. De Carlo(FdI) : cambio rotta avverrà anche con principio sovranità alimentare in costituzione

(ASI) “Il cambio di rotta di questo governo avverrà anche attraverso un altro fondamentale passaggio, l’introduzione del principio della sovranità alimentare in costituzione”, così il presidente della Commissione Agricoltura ...

Elezioni Europee, collegio Sardegna-Sicilia. Forza Italia presenta candidati.

(ASI) Sicilia - Oggi 27 aprile, alle ore 11 presso l'hotel "I Cavalieri" di Palermo (p.za Sant'Oliva 8), si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dei sei candidati siciliani della lista di ...

ZES Unica per il Sud Italia, opportunità e modalità.  L'intervento dell'economista Gianni Lepre

ZES Unica per il Sud Italia, opportunità e modalità.  L'intervento dell'economista Gianni Lepre

Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro. Tecnici della prevenzione: Per un futuro sicuro e sostenibile

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - "In occasione della Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro, che ricorre il prossimo 28 aprile, la comunità internazionale si focalizza sull'essenziale nesso tra lasalute dei ...

Schmidt, Ruotolo (Pd): Napoli non puó essere il suo ripiego

(ASI) “Caro signor Eike Schmidt,  hai detto che se perdi le elezioni alle comunali di Firenze dove sei candidato per la destra torni al museo di Capodimonte di cui ...

Napoli, Juventus e Milan, tifoserie contro gli allenatori. La riflessione di Sergio Curcio

Napoli, Juventus e Milan, tifoserie contro gli allenatori. La riflessione di Sergio Curcio

All’Onu, Cuba condanna impunità israeliana

(ASI) Nel corso del dibattito al Consiglio di Sicurezza dell’Onu sulla situazione in Medio Oriente, il viceministro degli Esteri di Cuba Anayansi Rodríguez Camejo, ha apertamente criticato l’...

Conferenza per ricordare la Medaglia d'Oro al Valore Militare, Carmelo Borg Pisani

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - Si è svolta  domenica 07 aprile a Terranuova Bracciolini /loc. Cicogna la conferenza organizzata da esperti ed ex militari della Marina Militare per ricordare e rendere ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113