Obbligo vaccinale e green Pass. Sempre più Stati  bocciano la linea Draghi-Speranza

(ASI) Non si capisce perché certi politici si ostinino ad insistere su una campagna vaccinale anche quando i dati scientifici hanno dimostrato che il siero che propongono non è un vaccino, ossia questa terapia non immunizza. Nonostante questa palese evidenza medica si continbua a perseguire questo obiettivo. Si continuia a non puntare sulle cure.

Il problema è che certe drastiche misure politico-sanitarie non fermano il contagio del virus, al contrario stanno fortemente condizionando le libertà personali della gente ed ingenerando un clima di paura e sfiducia che finiscono per minare la pace sociale e il sistema immunitario delle persone.

A chi giova questa situazione? Per fortuna che nelle nazioni libere e sovrane, là dove la Magistratura è vigile ed indipendente si comincia a bloccare tutti i provvedimenti dragoniani  adottati dai governi (obbligo vaccinale e super green pass). In Belgio a dicembre 2021, un tribunale blocca il green pass. Motivazione: "Il tribunale ha constatato la presenza di problemi di legalità, tra cui la contrarietà del CTS al diritto europeo e al diritto alla protezione dei dati personali. I giudici hanno rilevato inoltre, che queste norme violano il principio di proporzionalità delle misure restrittive della libertà e degli obiettivi perseguiti; poiché non è stato dimostrato, che il Green pass sia l’unica alternativa ad un nuovo Lockdown. (L'Indipendente on line 3/12/ 2021).

Il Ministero degli affari sociali e della salute della Finlandia ha sospeso dal 30 dicembre 2021 al 20 gennaio 2022 il Green Pass: non serve a risolvere la crisi pandemica (L'Indipendente on line 3/01/ 2022). Evidentemente questa soluzione non si è dimostrata efficace per contrastare l’emergenza sanitaria. La Francia si è spaccata sull'introduzione del pass vaccinale, ovvero un certificato di completamento del ciclo di vaccinazione da esibire per accedere nei luoghi pubblici (www.ispionline.it  04/01/2022).

Inoltrela su questa proposta il governo del presidente Macron è stato messo per ben due volte in minoranza in Parlamento. Motivazione? La legge è stata considerata una violazione delle libertà individuali. La conseguenza politica è stata che il governo francese è stato costretto a fare marcia indietro e annunciare ufficialmente che 'La Francia non imporrà l'obbligo di vaccinazione contro il coronavirus. Lo ha dichiarato il portavoce del governo francese Gabriel Attal, aggiungendo che Parigi non intende l'obbligatorietà come un mezzo efficace per favorire la vaccinazione." (www.adnkronos.com del 09/01/2022).

Nel Regno Unito, Boris Johnson dice no all'obbligo vaccinale, Infatti il premier Boris Johnson,  ha dimostrato, ancora una volta e concretamente, di essere un esempio di democrazia e una nazione sovrana. Infatti, in merito oll'obbligo vaccinale per contrastare il Covid-19  si è così espresso: 'vogliamo mantenere un approccio volontario, credo nelle cose realizzate attraverso la collaborazione. Grazie ad un approccio collettivo volontario abbiamo tassi più alti di vaccinazione. Altri Paesi europei vanno verso la coercizione' (www.agenziastampaitalia.it  07/01/2022).

Inoltre, In Spagna si cambia strategia anti-pamdemia. "Covid come l'influenza. Il primo ministro Pedro Sanchez: «Andiamo verso endemia, è ora di cambiare approccio». Il ministro: «E' un dibattito che stiamo cercando di aprire a livello europeo. La situazione non è quella di un anno fa»" (www.ilmessaggero.it 10/01/2022).

Infatti nel titolo del Il Messaggero  dell'11/01/2022 a pagina 7 titolava Dalla Spagna all'Inghilterra: «Omicron come l'influenza»

Infine, sia Austria e Germania che erano a favore dell'obbligo vaccinale, al momento, non l'hanno ancora adottato.

Inoltre l'Agenzia europea per i medicinali (EMA) avverte: "Non possiamo continuare con booster ogni 3-4 mesi", dice il capo della strategia vaccinale dell'Ema, Marco Cavaleri. "Non abbiamo ancora dati sulla quarta dose per poterci esprimere, ma ci preoccupa una strategia che prevede di andare avanti con le vaccinazioni a distanza di poco tempo" (AGI www.agi.it 11/01/2022).

Mentre negli USA La Corte Suprema americana ha bocciato l'imposizione voluta dall'amministrazione Biden per le grandi aziende con più di 100 dipendenti dell'obbligo di vaccinazione contro il COVID-19 o di sottoporsi a test settimanali e di indossare una mascherina sul posto di lavoro.(Rai News 13/01/2022).

Pfizer annuncia: “Vaccino specifico per Omicron sarà pronto entro marzo". Lo ha annunciato Albert Bourla, amministratore delegato del colosso farmaceutico statunitense, in un'intervista al canale televisivo Cnbc. L'azienda ha già cominciato a produrre delle dosi, ha spiegato Bourla, aggiungendo che il vaccino sarà efficace anche contro le altre varianti in circolazione."

 Covid: il Tar annulla la circolare ministero sulla 'vigilante attesa'. Accolto il ricorso del Comitato Cura Domiciliare Covid-19 (Redazione ANSA Roma 15/01/2022).

 

 

 

 

Ultimi articoli

Presunto assalto alla CGIL. Oggi la prima udienza del processo a Bonanno Conti

(asi) Roma –  "Si è conclusa la prima udienza del processo al Responsabile catanese di Forza Nuova, Bonanno Co dinanzi al III Collegio della VII Sezione Penale del Tribunale romano.

I saldi a Napoli: la corsa all’affare. G. Lepre (economista), “Un’occasione d’acquisto, ma anche una boccata di ossigeno per il commercio”

(ASI) Napoli - Partiti i saldi di stagione nella ‘big apple’ del Sud ed è già corsa all’affare in tutta la città, ma anche e soprattutto nel cuore dello shopping ...

L come Lavoro: Il fallimento dei Centri per l'Impiego. Riflessioni e proposte del giuslavorista Severino Nappi

L come Lavoro: Il fallimento dei Centri per l'Impiego. Riflessioni e proposte del giuslavorista Severino Nappi  

Scomparso Francesco Giannini, il "cavatore transumante" abruzzese

(ASI) Chieti - Scomparso all'età di 77 anni l'amico Francesco Giannini, uno dei più grandi esperti delle ancestrali tradizioni popolari abruzzesi.

Firmato dal Ministro Patuanelli il decreto per il sostegno a eccellenze gastronomiche e agroalimentari per 56 mln di euro

(ASI) È stato firmato oggi dal Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Stefano Patuanelli, il decreto attuativo che definisce i criteri per la concessione del “Fondo di parte capitale per ...

Opere pubbliche: 379 opere incompiute, 64 in meno rispetto al 2020 (-14,4%)

(ASI) Il Mims pubblica l’aggiornamento dell’Anagrafe delle Opere Incompiute al 31 dicembre 2021. Diminuiscono le opere incompiute di competenza delle amministrazioni centrali (-42,3%) e i fondi necessari per il loro ...

Piano Oncologico Nazionale, Zaffini e Calandrini (FdI): senza risorse è un progetto inefficace

(ASI)  *Il Piano Oncologico Nazionale (PON) rischia di essere un progetto utile più a fini teorici che non in termini pratici. Il documento attualmente al vaglio della conferenza Stato-Regioni ...

Decreto Concorrenza, Uiltrasporti: positive aperture Bellanova, sospendiamo sciopero taxi

(ASI) Roma, - "Valutiamo positivamente l'incontro avuto oggi con la Viceministra Bellanova e per questo riteniamo incomprensibile la scelta di mantenere lo sciopero programmato per domani e dopodomani nel settore ...

Governo, Ascani (PD): " Bisogna ricompattare la maggioranza per affrontare le sfide che ci attendono"

(ASI) "Io confido che i chiarimenti in programma nelle prossime ore ricompattino la maggioranza per poter lavorare insieme - dopo aver affrontato l'emergenza Covid - ad altre sfide altrettanto decisive: ...

Presunto attacco alla CGIL. Avv. Trisciuoglio: il 5 luglio inizia il processo a Bonanno Conti e una nuova battaglia per la verità e la tutela della libertà del popolo italiano

(ASI) Roma -  "Figli di un Dio minore. Nel silenzio dei media che seguono le vicende degli esponenti di spicco della manifestazione contro il 'green pass' del 9 ottobre inizia&...