(ASI) Al convegno dei Cristino Riformisti che si è svolto all'Hotel Ergife hanno partecipato con molto interesse più di mille persone. E' stata allestito pure un maxi schermo perchè nella sala principale non c'era posto per tutti i rappresentanti. Era presente tutto lo stato maggiore del Pdl: il Sen. Gasparri, l'On. Cicchitto, il Segretario Alfano, la Governatrice della Regione Lazio Polverini e una decina di altri parlamentari.
Al Convegno sono intervenuti circa 200 amministratori dei Cristiano Riformisti. Applauditissimo è stato il Presidente Mazzocchi che dopo aver elencato la crrescita del Movimento a livello nazionale nel mezzo del suo discorso ha affondato il suo colpo contro la politica fatta per interessi personali: "Vogliamo dagli amici del Pdl il giusto riconoscimento...basta con deputati presenti sul territorio che sono solo attaccati alla loro poltrona..certa gente deve essere mandata a casa dal Pdl! Vogliamo il cambio dei Dirigenti...giovani professionisti, moralmente idonei, gente preparata e soprattutto incensurata".
Poi è stata la volta del segretario del Pdl Alfano che dopo aver spiegato i motivi dell'assenza del Presidente Berlusconi al convegno, ha confermato la rilevanza del movimento cattolico: " Non si può più far finta, i Cristiano Riformisti sono ormai una realtà consolidata del Centro destra e della politica del nostro Paese".
Molto apprezzato è stato anche l'intervento dell'Avvocato Fabio Maddalena, giovane ed attivo esponente dei Cristiano Riformisti che ha incentrato il suo discorso al popolo inteso come (padri, madri, figli, nonni, disabili, insomma gli ulitimi) e sulla difesa dei principi ispiratori del movimento. Infatti, il dirigente dell'Umbria e Calabria del Movimento ha chiesto al Presidente Onorevole Mazzocchi di continuare a combattare per i valori che da sempre rappresentiamo, nonchè produrre una politica di sostegno per tutte le categorie di persone più deboli. Siamo un popolo in movimento che produce speranza". Inoltre, Maddalena ha ribadito: "Siamo felici del possibile ritorno in campo del Presidente Berlusconi, perchè siamo nati con il Pdl e continueremo a sostenere la coalizione di centro destra. In questo ambito però richiediamo il giusto riconscimento del movimento a livello nazionale". Infine, il giovane esponente dei Cristiano Riformisti ha concluso: "Bisogna difendere la vita sin dal suo naturale concepimento e alla morte. Solo Dio può decidere tutto questo, non il Parlamento".
Molti anche gli interventi esterni, tra i principali citiamo quello del Sen. Gasparri che ha chiarito che il Pdl non è morto anzi è più vivo che mai, ribadendo il ruolo determinate dei cattolici e del movimento dei Cristiano Riformisti all'interno del partito di centro destra.
Un discorso che è piaciuto perchè ha lanciato lo spirito giusto, fatto di trasparenza ed idee che possono essere una buona base per organizzare le prossime elezioni politiche. Poi è stata la volta dell' On. Cicchitto e DI Renata Poleverii.
Ma la notizia più importante per i Cristiano Riformisti è stato il riconoscimento che ha avuto a livello politico che vede il Movimento dei Cristino Riformisti entrare a far parte dell'Ufficio di Presidenza del Pdl".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione