×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Il Sindacato Italiano (Sicel) proclama lo “Sciopero del Consumo" per il 05 luglio contro il Ddl Lavoro
(ASI) Lettere in Redazione.  Dopo averci massacrato, la triplice, più lUgl, indicono lo sciopero del 2 luglio. Il dll sul lavoro è passato, nulla è più come prima, la colpa è, e non può che essere dei maggiori sindacati italiani che non sono stati in grado di far valere le ragioni dei lavoratori.

E' ora di cambiare registro, questo governo non ha nessuna intezione di fermarsi davanti alla solita protesta dei lavoratori tramite uno sciopero che fa guadagnare lo Stato, non paga i lavoratori in sciopero e lo fa' al lordo.

Il Sindacato Italiano Confederazione Europea del Lavoro, invita i lavoratori di tutte le categorie a iniziare un nuovo tipo di protesta, che sia in grado di colpire al cuore i banchieri e il capitale, una protesta storica, che trae origine dallo sciopero del tè operato dalle colonie inglesi in america.

I coloni americani, per ottenere ascolto dal governo inglese, non comprarono più il tè e le grandi compagnie di sua maestà britannica entrarono in crisi, costringendo il governo ad accettare le proPoste dei coloni.

il Sicel vi chiede di dimostrare contro il governo dei licenziamenti con un giorno di non spesa, il giorno cinque luglio, non compriamo niente, visto che lo stato tassa tutto, blocchiamolo, per un giorno il gettito dello stato si fermerà, facciamogli sentire che la sovranità , anche quella economica, e' del popolo, azzeriamo le entrate al governo.

Se il cinque non basterà ripeteremo ,anche ad oltranza, la nostra lotta, bloccando anche l'iniqua pratica delle mansioni superiori non retribuite, applicando strettamente il mansionario dei singoli livelli.

Licenziamo il governo del presidente, ed andiamo ad eleggere noi il nuovo governo, se qualcuno deve pagare devono essere coloro che hanno creato tutto questo, non i lavoratori.


Rivoluzione Costituzionale, Potere al Popolo.

Dario Miccheli
Segretario Confederale Sindacato Italiano
 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Economia Italia: Giovani e mercato del lavoro, un connubio non facile. (il punto dell'economista Gianni Lepre)

  Economia Italia: Giovani e mercato del lavoro, un connubio non facile. (il punto dell'economista Gianni Lepre)

Cina. PMI manifatturiero torna in territorio espansivo, ottimismo per edilizia e servizi

(ASI) Dopo quattro mesi in contrazione e tre mesi di graduale ma costante risalita, l'indice PMI manifatturiero cinese torna in territorio espansivo a settembre, raggiungendo quota 50,2 punti.

Oggi a Perugia prende il via Medicus: Premio Gentile da Foligno 2023

(UNWEB-ASI) Perugia 30 settembre 2023 - Oggi si celebra la giornata internazionale dell’anziano ed in questa ricorrenza prende il via a Perugia l'importante evento scientifico culturale Medicus: Premio Gentile da Foligno 2023.&...

Umbria. Convegno ISUC sulla storia e sull'attualità delle comunanze agrarie

(ASI)Umbria - L’ISUC ha organizzato un convegno sulla storia e sulla attualità delle comunanze agrarie in collaborazione con i comuni di Costacciaro, di Scheggia e con l’Università ...

Economia Italia: BCE: continua l'innalzamento dei tassi d'interesse. L'analisi dell'economista Gianni Lepre

Economia Italia: BCE: continua l'innalzamento dei tassi d'interesse. L'analisi dell'economista Gianni Lepre

Cassazione di ammettere la costituzione di parte civile del Governo nel processo per la strage di Piazza della Loggia

(ASI) La decisione della Cassazione di ammettere la costituzione di parte civile del Governo nel processo per la strage di Piazza della Loggia conferma la correttezza dell'azione di Palazzo Chigi.

Von der Leyen a Lampedusa: “La migrazione è una sfida europea”

(ASI) Lampedusa – “L'Italia può contare sull'Unione europea”: con queste parole, scandite volutamente nella nostra lingua, si è conclusa la visita della presidente della Commissione europea a Lampedusa.

Foibe. Martedi conferenza stampa presentazione iniziative "Una Rosa per Norma"

(ASI) Martedì 3 ottobre alle ore 10, nella sala delle conferenze stampa della Camera dei deputati, sarà presentata la manifestazione “Una rosa per Norma”, nell’80esimo anniversario del martirio di Norma Cossetto, ...

Lotta alla criminalità internazionale, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano a Palermo

(ASI)Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano sta partecipando alla Conferenza internazionale: “La Convenzione di Palermo e i suoi protocolli sulla tratta di persone e sul traffico di ...

Manovra, M5S: crollo economia certificato anche da Prometeia

(ASI) Roma  - “Si moltiplicano gli osservatori economici costretti a infierire sul drastico deterioramento del quadro economico prodotto dalle politiche di tagli e immobilismo del Governo Meloni. Anche Prometeia, ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113