×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Calabria – Lettere in Redazione. La gravissima intimidazione avvenuta la notte scorsa a Polistena contro il compagno Domenico Muià, Assessore Comunale ai Lavori Pubblici, suscita sdegno e riprovazione e richiede una condanna ferma e netta da parte di tutti i settori politici, sociali, civili e culturali.

 

Ciò è tanto più necessario in quanto l’azione efferata compiuta con l’esplosione di ben 4 colpi di fucile calibro 12 caricati a pallettoni contro l’autovettura di Domenico Muià rappresenta un atto di chiaro stampo mafioso che punta a impaurire, spaventare, minacciare.

Ed è evidente che insieme a Domenico Muià e alla sua famiglia, il bersaglio di questa infame iniziativa criminale è costituito dall’Amministrazione Comunale di Polistena a partire dal suo Sindaco Michele Tripodi che solo poco tempo fa è stato fatto oggetto di un’altra azione intimidatoria, con il furto sospetto di due autovetture.

In questi anni, l’impegno dell’Assessore Domenico Muià e di tutta l’Amministrazione Comunale di Polistena è stato fortemente indirizzato a perseguire obiettivi di legalità e trasparenza nella tutela degli interessi pubblici e nel contrasto deciso contro i poteri criminali con azioni concrete e di grande significato: ricordiamo, tra le tante, l’impegno per l’assegnazione dei beni confiscati, la scelta di costituzione di parte civile del Comune in tutti i processi di mafia che riguardano la città di Polistena, l’iniziativa permanente denominata “Stagione dell’Antimafia” che si sta sviluppando con grande partecipazione e grande risalto.

L’azione di rinnovamento, nel solco dell’affermazione dei principi di legalità, onestà e disinteresse, che caratterizzano il profilo del Sindaco e dell’Amministrazione comunale, evidentemente sta creando parecchio fastidio poiché il Comune di Polistena è tornato ad essere un baluardo insormontabile nella lotta contro la ndrangheta e le organizzazioni criminali.

E sbaglia clamorosamente chi oggi pensa, attraverso questi attacchi così riprovevoli, di far tornare indietro le lancette dell’orologio.

Il popolo di Polistena ha diritto di essere amministrato da una Giunta e da una maggioranza liberi da qualsiasi tipo di condizionamento mafioso, capaci di promuovere il bene della comunità e protagonisti di una grande progetto di cambiamento che sta dando frutti copiosi nell’interesse del popolo.

L’Amministrazione Comunale di Polistena, costituita dal PdCI e dagli indipendenti, è stata eletta democraticamente ed è espressione della volontà popolare che non può essere né rovesciata né scardinata con azioni delittuose perpetrate vigliaccamente nell’ombra.

Anche per questo a nome mio personale e del PdCI della Calabria esprimo con grande affetto piena e totale vicinanza e solidarietà al compagno Mimmo Muià ed alla sua famiglia.

A lui, alla sua famiglia, ai compagni di Polistena, alla maggioranza consiliare, all’Amministrazione comunale e al Sindaco indirizziamo il nostro pensiero solidale, li invitiamo ad andare avanti nella battaglia e gli diciamo con forza che non sono soli in questo momento difficile e delicato.

Con loro ci sono certamente i comunisti, ma anche tutti quelli che a Polistena e altrove si battono con coraggio e decisione per difendere i diritti e la libertà di tutti.

Con loro ci devono essere anche le istituzioni democratiche che ciascuno per la propria parte devono impegnarsi a fondo per garantire e tranquillità a Domenico Muià ed alla sua famiglia e per assicurare alla giustizia i vigliacchi responsabili di azioni così scellerate ed infami che turbano la coscienza civile e tentano di fermare la speranza di cambiamento che Polistena rappresenta .

IL SEGRETARIO REGIONALE DEL PdCI

MICHELANGELO TRIPODI

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Emirati Arabi e Italia: Una "Via della Seta Digitale" da Expo Milano 2015 all’Era dell’IA Sovrana

(ASI) La partecipazione degli Emirati Arabi Uniti a Expo Milano 2015 non è stata una semplice formalità diplomatica, ma il vero "trampolino di lancio" per una visione ambiziosa che ha trasformato il ...

Calcio, dall'Europa al Campionato tutte le big sotto esame. Il punto di Sergio Curcio

Calcio, dall'Europa al Campionato tutte le big sotto esame. Il punto di Sergio Curcio

Giacomo Gabellini sul futuro di Israele

(ASI) Chieti -Giacomo Gabellini esamina nel suo ultimo libro "Scricchiolìo" (Editore Il Cerchio) il futuro di Israele che secondo l'analista geopolitico non sembra più roseo come in passato a ...

Un Nuovo Circolo di Prospettiva in Umbria

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo. "Prospettiva ,associazione antimperialista per un mondo multipolare, che ha le sue radici nel Movimento Rivoluzionario italiano è riuscita a radicarsi anche nel cuore verde d'Italia.

Maltempo, Confeuro: “È allarme Italia, basta emergenza: agire su prevenzione”

(ASI) “Confeuro condivide pienamente l’allarme e l’appello lanciato da Anbi: è necessario e ormai improcrastinabile avviare un programma straordinario di manutenzione del territorio, che rappresenta la prima e più ...

Iran, domani a Roma corteo a sostegno rivoluzione 

(ASI) Roma - Riceviamo e pubblichiamo.  "Si svolgerà domani, sabato 31 gennaio 2026, dalle ore 14.00, a Roma, con partenza da Piazzale Ugo La Malfa, il corteo a sostegno della Rivoluzione Nazionale ...

Iran contro l’UE: “Decisione illegittima e ostile contro la nostra nazione"

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - "Il Ministero degli Affari Esteri della Repubblica Islamica dell’Iran, Abbas Araqchi, considera la decisione illegittima, ingiustificata e ipocrita dei Ministri degli Esteri dell’Unione ...

Salute, Tiso (Accademia IC): “Preoccupa abuso alcol tra giovani. Lavorare su prevenzione”

(ASI) “Accademia Iniziativa Comune esprime la propria forte preoccupazione per l’utilizzo di bevande alcoliche tra i giovani”. È quanto dichiara Carmela Tiso, portavoce nazionale di Accademia Iniziativa Comune e presidente ...

Serie A: Mini-fuga Inter in attesa della reazione del Napoli

(ASI) È una serie A anomala quella che si sta avvicinando alla 23esima giornata di questo week-end. Nessuno riesce ad essere normale come l'Inter che trova nella continuità delle sue vittorie ...

Lavarini Jonghi: “Futuro Nazionale, la sfida sovranista che può terremotare il centrodestra: Vannacci ago della bilancia della politica italiana”

(ASI) "Il generale Roberto Vannacci potrebbe, insieme a Indipendenza di Gianni Alemanno, radunando e federando altri gruppi minori, come Unione Patriottica e Rinascimento Nazionale, creare un movimento alternativo, veramente sociale ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113