Domenica, 23 Agosto 2026
ASI Notizie
ACEA, Barbera (PRC): "Dall'8 al 12% il tetto ai privati? Gualtieri dica se voterà no" Prato, Mazzetti (FI): "Giusto fare chiarezza su Piscina Iolo, solidale con Targetti" Caserta, Zinzi (Lega): "Omicidio Guido è orrore, tolleranza zero contro violenza e degrado" Caldo: Coldiretti, boom agrigelaterie, dalla stalla al cono Municipalità Gasparri(FI): “ lavoriamo ad una norma, il PD non ostacoli una soluzione” Economia, On. Mazzocchi (Cristiano Riformisti): “ fondi fermi in conto corrente per paura del futuro m? Istituire il Certificato Risparmio Italia per sbloccare  1.163 umiliarsi di euro ” Economia, On. Mazzocchi (Cristiano Riformisti): “ fondi fermi in conto corrente per paura del futuro m? Istituire il Certificato Risparmio Italia per sbloccare  1.163 umiliarsi di euro ” Minacce a Paglia, Zinzi (Lega): “Solidarietà e vicinanza, nessuno può pensare di intimidire chi esprime liberamente le proprie idee" Ritrovati i resti del porto romano di Rodi? Noi Moderati Di Stefano : Occupazioni abusive ATER: chiarezza immediata dalla Regione Lazio MPS, Mazzocchi a Sforzini: “Bene e a decidere se erano gli azionisti e azionisti. Ma vannacci che ne pensa? " ACEA, Barbera (PRC): "Dall'8 al 12% il tetto ai privati? Gualtieri dica se voterà no" Prato, Mazzetti (FI): "Giusto fare chiarezza su Piscina Iolo, solidale con Targetti" Caserta, Zinzi (Lega): "Omicidio Guido è orrore, tolleranza zero contro violenza e degrado" Caldo: Coldiretti, boom agrigelaterie, dalla stalla al cono Municipalità Gasparri(FI): “ lavoriamo ad una norma, il PD non ostacoli una soluzione” Economia, On. Mazzocchi (Cristiano Riformisti): “ fondi fermi in conto corrente per paura del futuro m? Istituire il Certificato Risparmio Italia per sbloccare  1.163 umiliarsi di euro ” Economia, On. Mazzocchi (Cristiano Riformisti): “ fondi fermi in conto corrente per paura del futuro m? Istituire il Certificato Risparmio Italia per sbloccare  1.163 umiliarsi di euro ” Minacce a Paglia, Zinzi (Lega): “Solidarietà e vicinanza, nessuno può pensare di intimidire chi esprime liberamente le proprie idee" Ritrovati i resti del porto romano di Rodi? Noi Moderati Di Stefano : Occupazioni abusive ATER: chiarezza immediata dalla Regione Lazio MPS, Mazzocchi a Sforzini: “Bene e a decidere se erano gli azionisti e azionisti. Ma vannacci che ne pensa? "
Politica Nazionale

Riforma lavoro: La Camera approva terzo articolo. Fornero: Il lavoro non è un diritto, va guadagnato

Di Redazione ASI 27 Giugno 2012 – 14:10 1 min di lettura

(ASI) Con 447 voti favorevoli, 76 i contrari e 27 gli astenuti, la Camera conferma la fiducia al terzo punto sul ddl lavoro. "Continuo a considerare buona questa riforma perchè abbiamo realizzato un buon equilibrio". Così ha dichiarato il ministro delle Politiche Sociali, Elsa Fornero, in un intervento a Radio Anch'io. "Sulla riforma- continua la Fornero- il governo ha avuto tre mesi di dialogo con le parti sociali per arrivare ad un documento condiviso, che è stato poi approvato da tutte le parti sociali tranne la Cgil. Il testo portato in parlamento rifletteva infatti quell'accordo che non era un compromesso ma un equilibrio. Capisco lo sforzo della Camera dei deputati per la limitazione della discussione, ma l'esecutivo rimane aperto al dibattito e ad eventuali cambiamenti. La cosa importante rimane comunque far partire questa riforma che ha un insieme di elementi positivi".

In un'intervista rilasciata al Wall Street Journal, il ministro ha sottolineato che "il lavoro svolto e la riforma in sè ha come fine quello di proteggere le persone, e non il loro posto di lavoro. Deve cambiare l'atteggiamento delle persone. Il posto di lavoro non è un diritto, deve essere guadagnato, anche attraverso sacrifici".

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.