×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) “Il governo dei finti tecnici si conferma immancabilmente il governo dei banchieri, che non si fa scrupolo di tagliare le pensioni e colpire i lavoratori ma è sempre pronto a scattare quando chiamano le banche. I due nuovi miliardi di aiuti al Monte dei Paschi sono un ‘regalo’ immorale e indecente a una banca che si è distinta solo per l’assoluta scelleratezza e la totale mancanza di senso di responsabilità dei suoi vertici”.
Lo afferma il senatore Elio Lannutti, capogruppo dell’Italia dei Valori in commissione Finanze. “Guarda caso – aggiunge - l’ex banchiere Passera ha subito raccolto l’sos del banchiere Profumo e così mentre i cittadini qualunque sono costretti a sopportare sacrifici durissimi, il Monte dei Paschi può scartare il nuovo pacco dono confezionatogli dal governo con i soldi di tutti. E’ la vergogna della politica a due velocità, che si accanisce contro la povera gente ma è sempre pronta a salva gli amici. Monti si sentirà pure abbandonato dai poteri forti – conclude Lannutti – di sicuro, però, i poteri forti non si sentono abbandonati da lui”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione