(ASI) "Come annunciato in aula, oggi è agli atti della Camera la mozione unitaria sulla persecuzione dei cristiani e a favore della libertà religiosa dovunque essa sia minacciata". Con questa nota il deputato Pdl Renato Farina fa riferimento all'appello lanciato dal suo collega di partito Maurizio Lupi.
"Hanno firmato a nome dei partiti i capigruppo della Commissione esteri. Una unanimità impressionante - prosegue Farina -, e che rappresenta un riconoscimento non del minimo comun denominatore, ma del fondamento stesso della convivenza pacifica.
La nota si conclude così: "Questa mozione prosesegue in sede parlamentare l'impegno espresso nella lettera appello di Lupi, Frattini, Riccardi, Veltroni apparsa nei giorni scorsi sul Corriere. Non aspettiamo la prossima domenica per difendere gli inermi. Ormai sono più di mille i sottoscrittori che hanno aderito sul sito www. firmiamo.it".
L'iniziativa è nata a seguito delle ennesime stragi avvenute nel nord della Nigeria, da parte di fondamentalisti islamici di Boko Haram nei confronti di fedeli cristiani riuniti durante la messa domenicale.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione